Tre cani maltrattati vengono salvati dalla polizia di Novara

Foto dell'autore

By Redazione

News

A Novara è cronaca, tre cani, pitbull, ridotti male vengono salvati dalla polizia. La vicenda si è svolta nella giornata del 14 febbraio.

cani e polizia
Cane maltrattato a Novara (fonte Facebook)

Nella giornata del 14 febbraio 2022, a Novara in Piemonte, la polizia è riuscita a salvare 3 cani che erano tenuti in condizioni scandalose. La vicenda dei nostri 3 amici a quattro zampe è andata a buon fine e infatti adesso sono sotto le cure di persone specializzate. Una volante, per puro caso, ha notato una macchina svoltare verso un sentiero che portava al bosco. Ritenuta che la cosa fosse sospetta, non hanno esitato ad indagare e per fortuna la vicenda si è svolta nei migliori dei modi.

Quarantasettenne maltratta i suoi cani e la polizia interviene

polizia salva cani
Volante polizia (fonte Facebook)

La volante, capito che il conducente si stava comportando in maniera sospetta, lo ha seguito. Quando è stato fermato e interrogato, il quarantasettenne ha cercato di convincerli affermando che era in quel luogo per una passeggiata tra i boschi. Fortunatamente la polizia ha deciso di indagare oltre.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ferisce i gatti con delle frecce: polizia offre ricompensa per catturarlo-Foto

Gli agenti, dopo un breve controllo, hanno sentito dei cani abbaiare poco distante dal luogo in cui si trovavano e con loro sorpresa hanno poi trovato in due baracche di legno tre Pitbull. I pover cani erano collocati in uno spazio angusto, poco illuminato e ricoperto di escrementi. Le condizioni erano critiche tanto che i 3 pitbull erano anche mal nutriti, maleodoranti e sporchi.

Ti potrebbe interessare anche >>> La Regina Elisabetta lancia un profumo per cani unisex

Gli agenti vista la situazione, hanno provveduto a contattare dei rinforzi: Polizia Locale e personale del canile municipale. I primi dovevano valutare eventuali danni e abusi in materia di edilizia e i secondi, per le condizioni fisiche dei 3 cani. Per loro la vicenda si è conclusa bene e sono stati strappati alle condizioni terribili in cui erano e affidati alle cure dei veterinari. L’uomo invece, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale e adesso si faranno accertamenti riguardanti il suo caso e dovrà certamente risponderne. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy