Tree climber: l’uomo aiuta recuperare gattini in difficoltà – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il tree climber ha deciso di mettere a disposizione le sue abilità: l’uomo, con le sue attrezzature aiuta i gattini in difficoltà.

Tree climber aiuta gattini
Tree climber (Pixabay)

Siamo abituati ad immaginare che gli unici a cui poterci rivolgere, in caso che i nostri mici rimangano incastrati su gli alberi, sui quale piace arrampicarsi, siano i vigili del fuoco. Nel Vermont qualsiasi clichè cinematografico viene abbattuto da un uomo, un tree climber, che ha deciso di dedicare il proprio tempo libero e le proprie risorse ad aiutare tutti i mici in difficoltà e di conseguenza i loro padroni.

Il salvatore di gattini: il tree climber professionista inizia a lavorare nel Vermont

Uomo salva gattini alberi
Gatto su un albero (Pixabay)

Kimble ama i gattini, e ama arrampicarsi sugli alberi, e da questo amore è nata una professione, non esattamente sconosciuta: parecchi professionisti del settore si mettono a disposizione per lo stesso scopo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Leone di montagna va a scuola: trovato all’interno di un liceo

L’umo spiega che imparare a salvare i gatti è stata una cosa abbastanza complicata, della quale viene sottovalutata la difficoltà. Ma Kimble non era intenzionato a rinunciare, così, ha visto un innumerevole serie di video di salvataggi di gatti, perchè, come spiega,” riuscire ad arrampicarsi su un’albero è una cosa, salvare poi il gattino riuscendo a gestirlo è un’altra”.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trovato vicino alla strada in condizioni pessime – VIDEO

Dopo anni di allenamento nell’arrampicata e migliaia di dollari per poter acquistare tutta l’attrezzatura necessaria, Kimble, lancia un’associazione finalizzata al salvataggio di questi gattini, che, ovviamente, abbia come principale prerogativa l’utilizzo dell’arrampicata per il salvataggio, così nasce il Kitty Climber Cat Rescue, nel Vermont.

Quello dell’uomo per questi animali è un amore incondizionato, adora il loro spirito di indipendenza anche se spesso è proprio questo a portarli sulla cima degli alberi dai quali interviene poi Kimble: chiede una foto ai padroni necessaria per capire quale attrezzatura portare con se e si dirige immediatamente sul posto, dove finalmente, riporta il piccolo micio con le zampe per terra.

Per Kimble è un vero divertimento, per i padroni dei gatti un pò meno, ma fino ad adesso è stato chiamato sette volte, delle quali operazioni, riuscite tutte con estremo successo e soddisfazione da parte dei proprietari. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy