Il treno passa ad alta velocità: la cagnolina scappa sui binari

Foto dell'autore

By Davide

News

Un treno passa ad alta velocità mentre una cagnolina si trova vicino al suo proprietario: dallo spavento del passaggio scappa sui binari. Si azionano gli agenti della Polfer per ritrovarla sana e salva e portarla indietro.

Cagnolina Scappata Binari Treno
La cagnolina scappata sui binari (Facebook – Questura di Genova)

Quando usciamo per una passeggiata con il nostro cane, dobbiamo senza fare attenzione in quali posti ci rechiamo e quali rumori potremmo riscontrare. Non sempre i nostri amici a quattro zampe prendono nel miglior dei modi il passaggio di un mezzo di trasporto, qualunque esso sia. E così è successo anche a una cagnolina mentre era nei pressi della stazione ferroviaria di Chiavari. Un treno, come di consueto, è passato ad alta velocità. Ma l’attimo dopo la nostra amica si è così tanto spaventata che è fuggita dal suo proprietario imboccando il percorso dei binari. Da quel momento è scattato il panico generale, e ci è voluto l’intervento della Polfer.

L’alta velocità del treno spaventa la cagnolina: solo la Polfer può riprenderla prima che sia troppo tardi

Cagnolina Scappata Binari Treno
La cagnolina assieme agli agenti (Facebook – Questura di Genova)

I posti, o meglio luoghi, dove tutti i giorni ci rechiamo, a spasso con il nostro cane, possono risultare, da un momento all’altro, dei posti davvero angusti che prima non conoscevamo così bene. Ce lo insegna la storia di una cagnolina che nella stazione di Chiavari si è data alla fuga da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Cane salva un clochard svenuto sui binari prima dell’impatto col treno

Non proprio da un momento all’altro. L’attimo fatidico è stato quello in cui un treno, che passava ad alta velocità, ha provocato un forte spavento alla nostra amica a quattro zampe. Questa subito si è messa in fuga, nonostante il suo proprietario fosse ancora lì, vicino a lei.

L’animale si è diretto però in un posto ancora più pericolo: di punto in bianco ha imboccato il percorso dei binari, proprio dove passano altri treni in continuazione. Il pronto intervento della Polfer ha fatto sì che la stazione desse l’allarme generale e che le varie tratte fossero momentaneamente interrotte.

LEGGI ANCHE >>> Sampson, il cane ritrovato sui binari di un treno: ha rischiato la vita

Gli agenti, parlando prima con il proprietario in stato d’allerta, hanno ripercorso, in fretta e furia, lo stesso percorso della cagnolina, per poi ritrovarla lungo il tragitto sana e salva. La nostra amica era molto impaurita, ma si è fatta trasportare, in braccio, dagli agenti finché non è arrivata dal suo proprietario e i due si sono potuti riabbracciare.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy