Cane salva un clochard svenuto sui binari prima dell’impatto col treno

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Pompei: un cane randagio ha salvato un senzatetto svenuto sui binari prima che avvenisse l’impatto col treno

cane salva clochard svenuto binari
Treno (Foto Pixabay)

Se hai un quattro zampe al tuo fianco, hai un angelo custode che veglia su di te sempre e in qualsiasi situazione. In casi estremi, il tuo fedele compagno può salvarti la vita, proprio come è accaduto di recente ad un clochard che rischiava di essere travolto da un treno.

Il cane randagio rendendosi conto che il suo umano stava per rischiare la vita, è intervenuto per soccorrerlo.
Il senzatetto era svenuto sui binari di un treno, in seguito ad un incidente. L’uomo era scivolato e durante la caduta, aveva battuto la testa, perdendo conoscenza.

Cane randagio salva in extremis un clochard svenuto sui binari

cane randagio salva senzatetto binari
Un cane sui binari di un treno (Foto Pixabay)

E’ accaduto alla stazione di Pompei, in provincia di Napoli. Il clochard era steso a terra sui binari, in seguito ad una caduta che gli aveva fatto momentaneamente perdere i sensi.

Il cane randagio, vedendo il suo padrone immobile, gli si è avvicinato e ha cominciato ad abbaiare. I suoi latrati non sono riusciti a far rinvenire il senzatetto, ma hanno attirato l’attenzione di alcune persone presenti sul posto.

Potrebbe interessarti anche: Cane ferma il traffico per salvare la proprietaria svenuta – VIDEO

Di preciso, i titolari di un’attività commerciale nelle vicinanze ed un cliente, notando l’atteggiamento del Fido che continuava ad abbaiare ininterrottamente, si sono avvicinati per controllare la situazione.

Raggiunto il quattro zampe, hanno compreso il motivo del suo comportamento. Con loro stupore, hanno scoperto il senzatetto che giaceva pericolosamente sui binari, rischiando di essere travolto da un treno in arrivo.

Potrebbe interessarti anche: Cane schianta l’auto del proprietario contro una galleria d’arte – VIDEO

Senza indugio, hanno provveduto a sollevare il clochard e ad allontanarlo da quel luogo insidioso. Poco dopo sono giunti anche gli agenti del commissariato di Polizia.
Il clochard è stato affidato alle cure del 118.
E questo incredibile salvataggio è tutto merito di uno strepitoso eroe a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy