Cane schianta l’auto del proprietario contro una galleria d’arte – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una vicenda insolita è accaduta negli Stati Uniti: un cane ha schiantato l’auto del padrone contro una galleria d’arte

cane schianta auto proprietario galleria arte
L’auto schiantata contro una galleria d’arte (Foto Facebook)

Un incidente inusuale e quasi surreale quello che è accaduto circa una settimana fa nella città americana di Sturgeon Bay: un auto si è schiantata contro una galleria d’arte e alla “guida” della Jeep pare ci fosse un cane.

Di preciso, il responsabile del sinistro sarebbe un esemplare di Pastore Australiano di cinque anni di nome Callie.

Dalla ricostruzione dei fatti, il cagnolino stava viaggiando in auto con il proprietario.
Il padrone ha poi parcheggiato il veicolo in prossimità di un distributore di benzina, per effettuare degli acquisti in una panetteria nelle vicinanze.

L’uomo ha provveduto ad inserire il freno a mano e la marcia per assicurare il SUV nero in sosta poi si è allontanato, lasciando il cane solo in macchina.

Cane schianta la macchina del padrone contro una galleria d’arte: l’insolita vicenda

cane macchina padrone galleria arte
Callie, il cane che ha schiantato l’auto del suo proprietario contro una galleria d’arte (Screenshot Video)

Lasciare da solo il cane in auto è un gesto pericoloso sempre e va assolutamente evitato (oltre a fare attenzione a rispettare tutte le regole del caso quando si viaggia in macchina con il proprio animale domestico).

E di sicuro il proprietario di questo Pastore Australiano ha imparato la lezione e non commetterà più lo stesso errore, data l’imprevedibilità del suo Fido.
Il quattro zampe, infatti, data la sua scarsa conoscenza dei motori, ha compiuto alcune manovre dalle conseguenze impreviste e alquanto pericolose.

Callie, che era seduta sul sedile passeggiero, accanto a quello del conducente, ha in qualche modo tolto il freno a mano e spostato la leva del cambio. Di conseguenza il veicolo si è messo in moto per poi arrestarsi, scontrandosi contro un edificio.

In seguito al sinistro, la polizia è stata allertata. Arrivati sul posto, le forze dell’ordine hanno scoperto l’inatteso responsabile dell’incidente.
Poco dopo è giunto anche il proprietario di Callie che, con sua enorme sorpresa, ha ritrovato la sua auto schiantata contro la galleria d’arte, dalla parte opposta della strada.

Potrebbe interessarti anche: Cane interrompe la partita per invadere il campo: la scena è sua -VIDEO

La galleria d’arte coinvolta nell’incidente, The Pearl of Door County, ha riportato l’atipica vicenda sulla propria pagina Facebook, condividendo le foto dell’accaduto e commentando così l’episodio:

“Non capita tutti i giorni che un cane guidi una Jeep nel traffico e si schianti direttamente nella tua attività!”

Megan, la proprietaria della galleria, ha preso l’accaduto con un sano umorismo, sottolineando l’unico importante aspetto: Per fortuna nessuno è rimasto ferito”.

La donna ha dichiarato di essere a sua volta proprietaria di un cane e che spesso porta il Fido con sé in negozio. Cosi, scherzando sull’episodio, ha asserito che se avesse saputo che la sua cucciola voleva invitare un amico a quattro zampe all’interno della galleria, lo avrebbe fatto entrare dalla porta d’ingresso.

Potrebbe interessarti anche: Gatto sparisce per tre giorni da casa, torna con un “debito da pagare”

Per fortuna l’incidente si è risolto solo con un grosso spavento e qualche lieve danno alla galleria d’arte. Oltre ad un ironico provvedimento della polizia nei confronti di Callie: “non sono state prese le impronte digitali alle sue zampe ma la sua patente di guida è stata sospesa.”

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy