Home News Durante la passeggiata con il suo cane, trova un coniglio in gabbia

Durante la passeggiata con il suo cane, trova un coniglio in gabbia

Una passeggiata finita in modo drammatico, la signora mentre è fuori con il suo cane trova un coniglio dentro una gabbia.

coniglio abbandonato
Gabbietta abbandonata (Facebook – Bernie Ruhl)

L’abbandono di animali è un reato e vale per qualsiasi tipo di animale. Un recente avvenimento ha sconvolto gli utenti del web, la storia è stata condivisa sulla pagina Facebook della SPA di Charleroi. Una signora era tranquilla con il suo cane durante la passeggiata quotidiana quando ha trovato qualcosa di strano: un telo che copriva una gabbietta con all’interno un coniglio.

Trova un coniglio durante una passeggiata con il suo cane: era in condizioni precarie

coniglio abbandonato
Coniglietto (Facebook – Bernie Ruhl)

Il tutto è avvenuto a Marcinelle, una zona della città belga di Charleroi, quando una signora che portava a passeggio il suo cane ha trovato una gabbia coperta da un telo sotto il ponte. Senza esitare, consapevole della gravità della situazione, è andata a vedere cosa ci fosse sotto il panno. È in questo momento che ha scoperto un coniglietto mentre giocava tra i suoi stessi escrementi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Soldato coccola il suo cane nel loro ultimo giorno insieme – VIDEO

La signora è rimasta sconvolta dal ritrovamento e soprattutto da come era ridotto il povero animale. Dopo averlo confortato un po’, ha portato il coniglio a casa sua e ha contattato la SPA di Charleroi. Il coniglio è stato quindi preso in carico dall’associazione ed è stato sottoposto immediatamente a cure veterinarie. Ciò che il veterinario ha scoperto è stato particolarmente scioccante e drammatico: il coniglio aveva i baffi bruciati, era cieco, disidratato e terrorizzato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rocky cade per 30 metri: cane resta intrappolato per 3 giorni – VIDEO

Difronte a questa scena sono rimasti tutti scioccati, in quanto era palese cosa avesse dovuto passare il tenero animale. Maltrattato e poi abbandonato. Ora fortunatamente è salvo ed è stato messo in quarantena in modo che possa ricevere tutte le cure di cui ha bisogno. Ci vorrà un po’ di tempo, ma non è in pericolo di vita e una volta che si sarà ripreso potrà trovare una famiglia e un posto caldo e amorevole dove trascorrere le sue giornate.