Durante la passeggiata con il suo cane, trova un coniglio in gabbia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una passeggiata finita in modo drammatico, la signora mentre è fuori con il suo cane trova un coniglio dentro una gabbia.

coniglio abbandonato
Gabbietta abbandonata (Facebook – Bernie Ruhl)

L’abbandono di animali è un reato e vale per qualsiasi tipo di animale. Un recente avvenimento ha sconvolto gli utenti del web, la storia è stata condivisa sulla pagina Facebook della SPA di Charleroi. Una signora era tranquilla con il suo cane durante la passeggiata quotidiana quando ha trovato qualcosa di strano: un telo che copriva una gabbietta con all’interno un coniglio.

Trova un coniglio durante una passeggiata con il suo cane: era in condizioni precarie

coniglio abbandonato
Coniglietto (Facebook – Bernie Ruhl)

Il tutto è avvenuto a Marcinelle, una zona della città belga di Charleroi, quando una signora che portava a passeggio il suo cane ha trovato una gabbia coperta da un telo sotto il ponte. Senza esitare, consapevole della gravità della situazione, è andata a vedere cosa ci fosse sotto il panno. È in questo momento che ha scoperto un coniglietto mentre giocava tra i suoi stessi escrementi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Soldato coccola il suo cane nel loro ultimo giorno insieme – VIDEO

La signora è rimasta sconvolta dal ritrovamento e soprattutto da come era ridotto il povero animale. Dopo averlo confortato un po’, ha portato il coniglio a casa sua e ha contattato la SPA di Charleroi. Il coniglio è stato quindi preso in carico dall’associazione ed è stato sottoposto immediatamente a cure veterinarie. Ciò che il veterinario ha scoperto è stato particolarmente scioccante e drammatico: il coniglio aveva i baffi bruciati, era cieco, disidratato e terrorizzato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rocky cade per 30 metri: cane resta intrappolato per 3 giorni – VIDEO

Difronte a questa scena sono rimasti tutti scioccati, in quanto era palese cosa avesse dovuto passare il tenero animale. Maltrattato e poi abbandonato. Ora fortunatamente è salvo ed è stato messo in quarantena in modo che possa ricevere tutte le cure di cui ha bisogno. Ci vorrà un po’ di tempo, ma non è in pericolo di vita e una volta che si sarà ripreso potrà trovare una famiglia e un posto caldo e amorevole dove trascorrere le sue giornate.

Impostazioni privacy