Trova due cani e un gatto alla porta di casa: la fuga in condominio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Sente dei rumori alla porta di casa, quando apre si trova di fronte una piccola brigata in fuga

fuga animali
Animali in fuga dal vicino

Un sabato mattina all’insegna del relax, per il giornalista Brammer, finalmente a casa per passare una giornata dedicandosi un po’ ai propri svaghi. Quello che sembrava la giornata perfetta ad un tratto, cambia totalmente direzione quando, ad un certo punto, il giovane uomo sente un trambusto alla porta d’ingresso.

Brammer guarda dallo spioncino e si trova di fronte ad una scena davvero insolita.

“C’è un gatto e due cani che bussano alla porta del mio appartamento?” Scrive il giornalista pubblicando il video di quello che ha visto all’ingresso di casa.

“Quando ho dato una sbirciatina attraverso l’occhiello, ho visto i due cani e un gatto. Il gatto è quello che mi ha davvero lasciato attonito. Pensai: Oh mio Dio, l’intero equipaggio è scivolato via“. Racconta Brammer a The Dodo.

In passato aveva già sentito i cani che appartenevano al vicino di sopra. Tuttavia non aveva mai avuto l’onore di conoscerli.

“Penso che una parte di me sapesse che qualcosa di strano e interessante stava per accadere. Era uno di quei momenti davvero particolari”.

Il giornalista ha così aperto la porta di casa, facendo entrare l’allegra brigata. I due cani si sono rivelati molti educati, soffermandosi nell’ingresso. Mentre il gatto rosso al contrario si è intrufolato, autoinvitandosi, andando in esplorazione, nascondendosi tra i mobili. A dire il vero era chiaro che quei simpatici ospiti non avevano nessuna intenzione di tornare da dove erano venuti.

https://twitter.com/jpbrammer/status/1106974704215183362?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1106974704215183362&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.thedodo.com%2Fclose-to-home%2Fguy-finds-cat-and-dogs-outside-his-new-york-apartment

Brammer in parte era piuttosto felice di fare la loro conoscenza e di averli messi al sicuro. Andò a controllare se il padrone era in casa, ma non c’era nessuno. Trovò la porta del vicino spalancata per cui intuì che forse non l’aveva chiusa bene, uscendo. In quell’istante sentì un forte rumore provenire dalla propria abitazione e nell’arco di pochi secondi vide uno dei cani rientrare dentro casa, chiudendo accidentalmente la porta. L’altro cane invece era scappato nel corridoio.

“La situazione è questa: mi trovo con un gatto in casa, un cane in fuga nel corridoio e l’altro cane che si è rinchiuso in casa sua”. Scrisse il giornalista tra gli aggiornamenti pubblicati su Twitter.

Per fortuna ha trovato la collaborazione di un altro vicino che ha contribuito a recuperare il secondo cane in fuga. Poco dopo aveva di nuovo l’altro cane, quello che si era chiuso nella casa del padrone, davanti alla porta. Alla fine, Brammer scoprì che quei simpatici 4zampe avevano in realtà scoperto il modo di aprire la porta di casa. Così facendo potevano andare e venire a loro piacere.

A fine mattinata, i tre piccoli ospiti si erano ambientati e finalmente avevano deciso di spiccare un sonnellino. Brammer sperava nel ritorno dei padroni ai quali aveva lasciato un bigliettino scritto sulla porta di casa.

Un’avventura che sembrava non finire mai. Finalmente, verso l’ora di pranzo, i proprietari tornarono a casa proprio per fare una passeggiata ai cani prima di tornare al lavoro. Scoprendo quanto accaduto, questa volta, prima di lasciarli nuovamente soli si sono assicurati di legare la maniglia, in modo da evitare una nuova fuga.

Ecco alcuni post dei piccoli amici 4zampe in fuga nel palazzo:

https://twitter.com/jpbrammer/status/1106983338986950656?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1106983338986950656&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.thedodo.com%2Fclose-to-home%2Fguy-finds-cat-and-dogs-outside-his-new-york-apartment

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notiziSEGUICI QUI

Impostazioni privacy