Trovata a 800 Km di distanza: il camionista l’aveva smarrita

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La gatta ha percorso lunghe distanze per ritornare dal suo papà umano: ha percorso ben 800 Km di distanza.

gatto sul cruscotto
Maya sul cruscotto (X @Philadelphia414) – Amoreaquattrozampe.it)

Un animale domestico è considerato un membro vero e proprio della famiglia per la maggior parte delle persone. Altre, addirittura, non se ne separano mai e se ne hanno l’occasione lo portano nel loro luogo di lavoro, come ha fatto Marco, un camionista che opera nel nord della Francia.

Inseparabile dalla sua Maya: la perde e ritrova la gatta a 800 Km

Marco, 60 anni, non si separa mai dalla sua dolce Maine Coon di nome Maya e la porta a scorrazzare per tutto il nord della Francia. Tuttavia, durante uno dei loro soliti viaggi di lavoro le cose non sono andate come al solito e non ha più ritrovato la sua gatta.

gatto maine coon francia
Maya a casa (X @Philadelphia414) – Amoreaquattrozampe.it)

Durante una delle soste in autogrill, il camionista è sceso come suo solito a sgranchirsi le gambe insieme alla sua inseparabile Maya, ma poi non l’ha più trovata. Marco l’ha portata ovunque sulle strade fino alla fine di gennaio. È praticamente cresciuta su quel camion ed era abituata a viaggiare con lui comodamente nella sua cuccetta o sul cruscotto.

Non perderti questo approfondimento >>> Differenza tra gigante di Afrodite e Maine Coon: come distinguerli

Tuttavia, alla fine del mese scorso, durante una sosta all’aperto a Saint-Jean-de-Védas, la storia è cambiata per Marco e Maya. Il tutto è accaduto nel cuore della notte, aveva mangiato e quando è risalito sul camion non ho spento bene l’accensione. Marco ipotizza che deve essere salita sul sedile del passeggero, infilato la testa tra le tende e il finestrino, ha appoggiato la zampa sul finestrino, che si è abbassato, ed è scappata.

gatto ritrovato francia
Maya ritrovata (X @Philadelphia414) – Amoreaquattrozampe.it)

Quando si è accorto della sua scomparsa, il camionista è andato nel panico e ha iniziato a cercarla dappertutto nei dintorni del camion. Marco ha pubblicato la sua storia, che è stata ampiamente condivisa sui social media. Dopo essersi trasferito al nord per motivi professionali, è tornato nel sud della Francia, dove ha trascorso tre giorni alla ricerca di Maya, ma senza successo.

Poi, finalmente, nove giorni dopo la sua scomparsa arriva la buona notizia. Marco ha ricevuto una telefonata da una clinica veterinaria di Saint-Brévin-les-Pins che gli spiegava che una signora si stava prendendo cura di Maya. Grazie al sistema del microchip, il legittimo proprietario è stato identificato e quindi ha potuto ritrovarsi con lui! La micia, probabilmente, ha scambiato il camion del suo papà, salendo su quello sbagliato e viaggiando per oltre 800 Km.

Impostazioni privacy