Trovata in strada bisognosa di aiuto: cucciola è esausta (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Trovata in strada chiedeva solo di essere aiutata. Portata in un posto sicuro, la cucciola era esausta e non riusciva a riposare

Cucciola non riesce a dormire ( Screen video Youtube Animal Shelter)
Cucciola non riesce a dormire ( Screen video Youtube Animal Shelter)

Difficile la vita degli animali randagi. Soli in strada, non hanno nessuno che si prenda cura di loro quando ne hanno la necessità. Fame, sete, dolore o paura, devono comunque cavarsela con le proprie forze. Fortunatamente degli angeli, fanno di tutto per tentare di intervenire nelle situazioni più critiche, volendo donare loro una seconda possibilità.

Raya, è tra i cuccioli che non hanno avuto una vita facile. E’ stata trovata che chiedeva solo di essere salvata. La cucciola era esausta e portata in un posto sicuro, non è riuscita a riposare.

Per conciliare il sonno, la donna che l’aveva soccorsa ha deciso di darle un po’ di cibo, così da farla tranquillizzare. La quattro zampe, timorosa, non smetteva di osservare intorno a  se per capire se ci fosse qualche pericolo in agguato. La mattina dopo era giunto il momento di andare dal veterinario.

Potrebbe interessarti anche: Il bacino era rotto: cagnolina ha terrore dell’essere umano (VIDEO)

Cucciola esausta: aveva solo bisogno di aiuto

Raya (Screen video Youtube Animal Shelter)
Raya (Screen video Youtube Animal Shelter)

In un video, dove viene mostrata la pelosetta, la Animal Shelter racconta la sua storia. La cucciola era davvero esausta e solo bisognosa di aiuto. Portata a casa dalla sua salvatrice non riusciva a riposare serena, sempre timorosa che qualcosa di brutto potesse capitarle. La mattina successiva è stata portata da un veterinario per la visita di controllo.

Qui è stata sottoposta ad esami e ad un’ecografia. I risultati non erano buoni ed è stata tenuta sotto cura per malnutrizione e per dolori al fegato. Anche la sua bocca non era messa affatto bene e le gengive erano infiammate.

Potrebbe interessarti anche: Erano distesi soli contro il mondo: cucciolo e mamma tratti in salvo (VIDEO)

Aveva circa 6 anni e nonostante il timore iniziale, il suo lato amichevole e giocherellone ha preso il sopravvento. Sembrava che tutto andasse per il meglio, ma una volta tornata a casa, la piccolina ha avuto un brutto attacco epilettico ed è stata condotta di nuovo presso una clinica veterinaria.

Qui si è scoperto avesse l’epilessia idiopatica, probabilmente genetica. Fortunatamente grazie alle medicine che prenderà, potrà condurre una vita normale e stare bene. Nel video viene ammesso dalla donna che l’ha presa con se e salvata dalla strada, che molte le emozioni vissute da quando la pelosetta è entrata nella sua vita. Dalla paura alla gioia, dallo spavento alla felicità.

E’ spaventoso ricordare cosa ha passato Raya” racconta la sua salvatrice “aveva paura che l’avrei lasciata, ma questo non sarebbe mai successo“. Oggi la cucciola è felice, ha una famiglia numerosa e tantissimi amici con i quali giocare. Finalmente può guardare al futuro, stando certa che l’amore nella sua vita non mancherà mai più.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy