Tutta la vita in catene: cucciolo stava per morire di fame (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un’intera vita passata in catene e le sue condizioni peggioravano sempre di più. Il cucciolo stava per morire di fame

Cucciolo legato tutta la vita ad una catena (Screen video Youtube Animal Shelter)
Cucciolo legato tutta la vita ad una catena (Screen video Youtube Animal Shelter)

Una vicenda orribile che mostra quanto l’indifferenza e la crudeltà possano fare male. Fortunatamente questo piccolino aveva degli angeli custodi che non potevano più vederlo soffrire così tanto.

I vicini dell’abitazione nella quale era imprigionato, hanno chiamato aiuto. I suoi soccorritori arrivati sul posto, hanno capito che il pelosetto vivesse da una vita in catene e che nessuno si prendesse cura di lui. Il cucciolo stava per morire di fame, così è stato immediatamente portato via e condotto in una clinica veterinaria per poterlo sottoporre ad una accurata visita.

Il viaggio in taxi è stato complesso. Il quattro zampe infatti era pieno di zecche, un numero talmente elevato che si potevano vedere a vista, senza bisogno di cercarle.
Purtroppo però il cagnolino avrebbe dovuto lottare ancora un po’ prima di poter essere felice.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo viene abbandonato nel nulla: è disidratato (VIDEO)

Cucciolo stava per morire di fame: veniva tenuto da tutta la vita legato ad una catena

Mars dopo aver combinato un divertente guaio nella sua nuova casa (Screen video Youtube Animal Shelter)
Mars dopo aver combinato un divertente guaio nella sua nuova casa (Screen video Youtube Animal Shelter)

I vicini stanchi della sofferenza provata dal piccolino e dalla situazione che non migliorava mai, hanno chiamato i soccorsi per poterlo portare via da li. La Animal Shelter racconta la sua storia. Mars è un cucciolo che stava per morire di fame a causa dell’indifferenza e la crudeltà di chi avrebbe invece, dovuto prendersi cura di lui.

I suoi salvatori arrivati sul posto, hanno scoperto che fosse stato, per tutta la sua vita, legato ad una catena. Il cibo era lontano dall’essere abbastanza. Il piccolo, esausto e troppo debilitato, non riusciva più a camminare bene e il suo corpo ricoperto di zecche.
Le persone intervenute per lui, per portarlo lontano da quel luogo, hanno dovuto pagare una somma di denaro per far si che la sua “famiglia” lo lasciasse andare.

Potrebbe interessarti anche: Il bacino era rotto: cagnolina ha terrore dell’essere umano (VIDEO)

Arrivati dal veterinario, sembrava che tutto si potesse risolvere per il meglio. Curato per le zecche, gli è stata prescritta una dieta specifica per poter recuperare il peso. Ma qualcosa non andava. Aveva una grave enterite e le sue feci preoccupavano.

Così il veterinario ha cambiato la sua dieta e finalmente questa volta, i progressi sono iniziati ad arrivare. Mars, questo il nome dato al cucciolo, ama con tutto il suo cuore la donna che lo ha salvato, dimostrandole tutto il suo amore.

Nella sua nuova casa ha amici a quattro zampe con i quali giocare e fare molti dispetti, mangiando scarpe o altri oggetti intorno a loro. Complici quando vengono sgridati, cercano di fare gli offesi, ma la loro mamma umana sa come prenderli e tutto torna alla normalità in pochissimo. Mars è felice, circondato da tutto quell’amore che per un’intera vita gli è stato negato, ma che sarà presente per sempre nel suo futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy