L’uccello sembra inseguirli: in realtà vuole anche lui unirsi all’evento – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

L’uccello sembra inseguirli ma i partecipanti scoprono in realtà che le sue intenzioni sono diverse: l’oca desidera unirsi all’evento. 

volatile corsa maratona umani
Volatile in corsa (Facebook Jack Dolan – Amoreaquattrozampe.it)

Ha davvero qualcosa di buffo e insolito ciò che è stato immortalato, con una ripresa dal suo smartphone, da un partecipante a una maratona nel mese di aprile. Un volatile, che sembra inizialmente inseguirli con fare minaccioso, raggiunge gli umani che prendono parte alla corsa, percorrendo le strade della città, e tenta di unirsi – in modo elettrizzante quanto inatteso – alla loro iniziativa. La maratona sarebbe stata precedentemente organizzata, come ogni anno, dalla comunità locale di residenti.

L’uccello sembra inseguirli: in realtà vuole anche lui unirsi all’evento – VIDEO

stupore agilità aprile oca
La maratona in volatile compagnia (Facebook Jack Dolan – Amoreaquattrozampe.it)

Con non poco stupore, di fronte all’agilità dimostrata dall’oca, uno dei corridori ha deciso – al termine della maratona – di condividere sui social network la testimonianza diretta del suo contatto ravvicinato con l’esemplare. L’uomo ha spiegato di come l’oca, dopo aver preso una considerevole rincorsa per tenere il passo dei partecipanti all’evento, sarebbe

Le particolarità di quest’uccello potrebbero essere non del tutto note agli appassionati di animali. Ma, nel caso foste interessati a questa tipologia di esemplare, avete la possibilità di scoprire tutte le curiosità sul loro conto: la vita “segreta” delle oche.

Mi ha quasi preso a calci“, ha spiegato il corridore ironizzando sulla tempestività dell’approdo dell’oca palesatosi – tra un piccolo volo e l’altro – tra il restante dei partecipanti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

In pochi attimi il volatile avrebbe raggiunto l’uomo e si sarebbe avvicinato moltissimo a lui. Quasi come se desiderasse spronarlo nella sua avventura. “Detesto correre, ad essere onesti“, ha infatti puntualizzato l’uomo, spiegando la sua iniziale riluttanza nel partecipare all’iniziativa. “Si era appena allontanato dal flusso del traffico“, ha continuato riferendosi poi al volatile, “e mi ha raggiunto“.

È presente in natura un esemplare di volatile, tra i molti ampiamente descritti come specie ornamentali da giardino, conosciuto sotto il nome di Oca Padovana. Il perché di tale denominazione e molte informazioni sulla specie si trovano nell’articolo appena consigliato a voi dalla redazione.

Il filmato dell’oca che “corre” la maratona assieme al restante dei partecipanti, ma – come ha testimoniato ciascuno di loro – senza sentire affatto il dolore dello sforzo per l’impresa, è apparso su Facebook lo scorso 9 aprile, a un solo giorno di distanza dall’accaduto in tempo reale.

È così divertente“, ha commentato infine uno degli utenti sulla piattaforma social riferendosi – stavolta – al comportamento del volatile e esprimendo tutta la sua ammirazione per la dedizione dell’oca: “la adoro“.

Impostazioni privacy