Uccide una giraffa e posa con lei: la foto solleva indignazione anche dopo un anno

Foto dell'autore

By lotta75

News

trofei caccia
Cacciatrice uccide giraffa

Cacciatrice uccide una giraffa e posta la foto

Ha sollevato un’ondata d’indignazione l’immagine di una donna pubblicata in rete. La donna, una cacciatrice americana, in viaggio in Sud Africa si è così divertita a prendere parte ad una battuta di caccia grossa, concludendo il suo sogno, uccidendo una grande giraffa.

La donna si è poi vantata, pubblicando la fotografia sui social con il trofeo in primo piano. L’immagine è stata poi condivisa da un utente che ha criticato aspramente la vicenda.

“Una selvaggia bianca americana, che è in parte una Neanderthal, viene in Africa e spara a una rarissima giraffa nera grazie alla stupidità del Sud Africa – si legge in un post del 16 giugno di Africa Digest su Twitter -. Il suo nome è Tess Thompson Talley. Per favore condividete”.

Caccia grossa

Tuttavia, quello che è emerso è che l’immagine in realtà era stata scattata nel 2016. LA giovane donna all’epoca aveva raccontato che aveva inseguito la giraffa prima di riuscire ad ucciderla. “Aveva oltre 18 anni, pesava oltre 4mila libbre e si sono potute ricavare 2mila libbre di carne”. Ha raccontato la cacciatrice.

La fotografia è stata tuttavia diffusa nuovamente dagli utenti, sollevando ancora una volta l’indignazione in rete. In questa occasione è stata ricordato che purtroppo la caccia è legale in alcuni paesi come in Sud Africa, Namibia, Zambia e Zimbabwe.

“La giraffa nella foto è di una specie non rara, stanno aumentando nelle zone selvagge. La caccia legale delle giraffe non è una ragione del loro declino, una questione diversa sono gli aspetti morali ed etici”. E’ quanto ha commentato Julian Fennessy, co-fondatore di Giraffe Conservation Foundation.

Tuttavia, quello che indigna è che ci si possa vantare della morte di una creatura meravigliosa come la giraffa. L’immagine è scioccante. Vedere quella povera e maestosa creatura accasciata a terra e priva di vita, non può che sollevare sdegno e rabbia.

White american savage who is partly a neanderthal comes to Africa and shoot down a very rare black giraffe coutrsey of South Africa stupidity. Her name is Tess Thompson Talley. Please share pic.twitter.com/hSK93DOOaz

C.D.

Impostazioni privacy