Ucraina: militari trovano cane randagio e il loro gesto diventa virale – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Guerra in Ucraina: i militari entrano in un’abitazione abbandonata e trovano un cane tutto solo, decidono così di salvarlo

ucraina militari trovano cane gesto virale video
Cane abbandonato con soldato (Jim Heat Channel – YouTube)

I combattimenti in Ucraina non accenano a placarsi nemmeno per un attimo. In difficoltà, oltre agli esseri umani, purtroppo, ci sono anche migliaia di animali domestici che sono stati abbandonati per strada o addirittura nelle loro abitazioni di famiglia. In questo caso, però, si tratta di una notizia stupenda e davvero commovente. Il nobile gesto dei soldati ucraini in questione è destinato a fare il giro del mondo.

Ucraina: i militari trovano il cane tutto solo in un’abitazione e decidono di compiere un gesto meraviglioso

militari guerra Kiev salvano animale abbandonato video
Cane salvato dai militari (Jim Heat Channel – YouTube)

Alcuni soldati ucraini, mentre stavano ispezionando delle case abbandonate sul fronte nei pressi di Kiev, si sono imbattuti in un qualcosa di davvero toccante. I militari, increduli, hanno individuato in una casa un cane tutto solo, senza cibo e senza acqua. Per cercare di tranquillizzare il cucciolone uno dei soldati ha iniziato a far suonare un carillon trovato sul posto. Il pelosone, attratto dalla musica, si è lasciato andare e si è fatto poi avvicinare e coccolare dai due.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: coppia porta viveri per aiutare animali in difficoltà

Frugando tra i documenti trovati nell’abitazione, i militari hanno scoperto che il nome del cane è Bavaria. La loro speranza, attualmente, è quella di poter ritrovare la sua famiglia. Nel frattempo l’animale è stato preso in custodia dai due ragazzi che l’hanno trovato e che lo hanno riempito d’affetto, nonostante la terribile situazione del Paese.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: canile di Borodyanka fuori dal corridoio umanitario

La guerra in Ucraina va avanti dal 24 febbraio 2022 senza interruzioni. Per salvaguardare gli animali in pericolo varie associazioni di tutta Europa si stanno muovendo nel senso giusto ma a quanto pare non è ancora abbastanza. Gli animali domestici in condizioni anche peggiori di quelle di Bavaria saranno migliaia e purtroppo molti di loro andranno incontro ad un destino davvero terribile se nessuno interverrà. La situazione è molto grave, la tempestività dei soccorsi è cruciale e fondamentale in casi come questo.

Impostazioni privacy