Un uccellino cerca di rubare il suo cibo: la reazione del gatto è esilarante

Due sfidanti, eppure vincerà quello che nessuno si aspettava: gatto difende la sua ciotola dall’uccellino affamato.

Gatto mangia e pappagallino raggiunge la sua ciotola
Gatto difende la sua ciotola dall’uccellino affamato: come ci riesce (Screenshot Video Instagram@sirin1manar-amoreaquattrozampe.it)

Chi crede che i felini siano furbi e ottengano sempre tutto ciò che vogliono, questa volta dovrà necessariamente ricredersi: infatti un gatto che difende la sua ciotola dall’uccellino affamato ma a ‘spuntarla’ non sarà lui. Questo video ormai diventato virale in pochissimo tempo sta conquistando tutti gli utenti del web e fa riflettere: forse anche un animale così testardo come Micio deve talvolta cedere di fronte al più ‘forte’? La risposta vi farà sorridere.

Gatto difende la sua ciotola dall’uccellino affamato: sembra stiano sul ring

Sembra quasi di assistere ad un incontro di boxe ma se l’uno usa le zampe per difendere ciò che è suo, l’altro invece pare imporsi con la furbizia e l’astuzia: questa è la scena postata su Instagram il 15 gennaio scorso che, in pochissimi giorni, ha conquistato quasi 6 milioni di visualizzazioni.

Gatto attacca pappagallino
Gatto difende la sua ciotola dall’uccellino affamato: Micio cerca di attaccarlo con violenti zampate (Screenshot Video Instagram@sirin1manar-amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente il suo successo è dovuto non solo al divertente confronto tra due animali tanto diversi, ma anche al fatto che non sempre, come si crede, Micio riesce a ottenere ciò che desidera. Infatti stavolta è il felino che, nonostante i goffi tentativi di non far avvicinare il volatile alla sua ciotola, alla fine si allontana guardando l’altro mangiare il suo cibo.

E nonostante qualche zampata che non arriva all’obiettivo, l’uccellino non si fa scoraggiare e alla fine raggiunge il suo scopo: mangiare il pasto del gatto di casa che, scoraggiato, alla fine si pone a lato a guardare tristemente la scena.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il tuo gatto porta topi e uccellini a casa? Cosa fare e come farlo smettere

Gatto difende la sua ciotola dall’uccellino affamato: la tattica dell’uccellino

In quanto ad astuzia e coraggio pare proprio che questo volatile ne abbia da vendere: non si lascia affatto intimidire dalle provocazioni del gatto, che con zampate minacciose tenta di distogliere l’avversario dal raggiungere la sua ciotola. Eppure con una tattica militare, il piccolo uccello colorato circumnaviga l’altro e arriva, senza troppe difficoltà, all’obiettivo tanto ambito.

Viene spontaneo chiedersi se l’uccello può mangiare il cibo per gatti o gli farà male: ebbene ve ne sono alcune specie che sono molto golosi del mangime che trovano nella ciotola del micio di casa e difficilmente lasceranno qualche residuo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manal Mahane (@sirin1manar)

Tra gli utenti che hanno commentato il video c’è chi si dice sorpreso del ‘vincitore’ inaspettato, chi faceva il tifo per l’uno e per l’altro e chi invece ride di gusto per tutta la scena. C’è addirittura chi scrive di essersi spaventato per la fine che poteva fare il volatile, dato che non bisognerebbe mai sfidare un animale predatore, soprattutto quando la posta in gioco è il proprio cibo: il gatto avrebbe potuto agguantare l’uccello e attaccarlo violentemente, perché non ama che gli si tocchino le sue cose, figuriamoci quando si tratta di un pasto!

Francesca Ciardiello

Gestione cookie