Uomo apre il furgone e scarica 7 cani abbandonandoli in strada (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E stato un momento terrificante quello ripreso da alcune telecamere di sicurezza dove un uomo viene ripreso mente accosta con il suo furgone e abbandona in strada 7 cani.

Uomo apre il furgone e scarica 7 cani abbandonandoli in strada (Video)
Uomo apre il furgone e scarica 7 cani abbandonandoli in strada (Screen Video)

West Midlands, Inghilterra, la CCTV è riuscita a catturare in video il momento esatto in cui un uomo ferma il suo furgone apre il portellone e fa scendere tutti i suoi 7 cani che confusi iniziano a sparpagliarsi in strada per poi ricorrere disperatamente il furgone che li aveva lasciati al lor destino.

L’uomo abbandona 7 cani in strada e scappa

Uomo apre il furgone e scarica 7 cani abbandonandoli in strada (Screen Video)
Uomo apre il furgone e scarica 7 cani abbandonandoli in strada (Screen Video)

Erano le 14,30 del 30 dicembre quando un l’autista di furgone bianco a Coventry una città del Regno Unito, ha fatto scendere i 7 cani abbandonandoli in strada e ripartendo velocemente come una furia.

Nella clip infatti si possono vedere i poveri animali che scendono felici dalla vettura per poi accorgersi che l’autista, dopo aver serrato il portello posteriore del furgone, risale velocemente sul mezzo per fuggire lasciando i poveri animali disorientati e in preda al panico nel bel mezzo della strada.

Attualmente l’RSPCA ha diffuso il filmato e avviato le indagini per identificare l’uomo senza cuore che ha abbandonato 7 poveri cani, ad assistere alla scena infatti vi era un testimone che ha immediatamente contattato la polizia, che giunta sul luogo è riuscita a recuperare tutti gli animali.

Gli animali rivenuti sono un mix di razze diverse tra cui spaniel e terrier, tutti gli animali erano dotati del microchip ma i dettagli del proprietario non erano registrati.

Secondo un post pubblicato su Facebook gli animali sono stati chiamati Bertha, Nelly, Tilly, Dottie, Molly, Bob e Ginger e attualmente stanno ricevendo assistenza presso i centri di soccorso per animali RSPCA.

Vicki Taylor ispettore della RSPCA ha descritto il ritrovamento dei 7 cani come scioccante e ha affermato che i cani puzzavano di feci e urina in modo terribile quando sono stati trovati.

Il filmato è davvero scioccante. Vedere i poveri cani in una tale evidente confusione e angoscia mentre il furgone si allontana è straziante”.

“Per fortuna, un membro del pubblico ha notato cosa era successo e ha contattato la polizia che è stata in grado di catturare i cani e portarli al nostro ospedale per animali, dove ora stanno ricevendo le cure di cui hanno bisogno”.

” Sospettiamo che siano stati usati per la riproduzione a causa delle condizioni in cui si trovano”.

“Tutti puzzavano di feci e urina e la maggior parte ha problemi di pelle. Un cane di tipo Yorkie era gravemente arruffato”.

“Stiamo già assistendo all’aumento degli abbandoni di mese in mese e siamo pronti per un’ondata di animali abbandonati e trascurati mentre la proprietà di animali domestici è aumentata vertiginosamente durante il blocco, con circa 3,2 milioni di persone che hanno accolto gli animali domestici nelle loro vite l’anno scorso”.

“Chiediamo alle persone di unirsi al Rescue questo inverno per aiutarci ad aiutare gli animali e portare in salvo gli animali abbandonati.

“Chiunque riconosca il veicolo, i cani o la persona nel filmato può contattarmi in completa riservatezza, lasciandomi un messaggio sul numero della linea di appello del nostro ispettore .”

Attualmente gli animai sono in ottime mani ma si spera che al più presto l’uomo che ha commesso questo orribile gesto venga identificato e punito

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy