Home News Uomo arrestato dalla polizia: legava il cane a catena da una...

Uomo arrestato dalla polizia: legava il cane a catena da una vita (VIDEO)

Un arresto che solleva la popolazione. Uomo arrestato per aver legato il proprio cane a catena. Dalle ferite si presuppone che il cane abbia vissuto tutta la vita incatenato a un palo.

Uomo arrestato dalla polizia per aver legato il cane con una catena (Screen Video)
Uomo arrestato dalla polizia per aver legato il cane con una catena (Screen Video)

Laredo Texas, la polizia ha arrestato il proprietario di un cane per crudeltà dopo che il cucciolo di soli due anni è stato trovato incatenato a un palo senza cibo ne acqua .

Sul collo del piccolo meticcio nero sono state notate delle gravi ferite che hanno fatto comprendere che il piccolo abbia passato tutti i suoi anni nella disperata ricerca di scappare dalle sue catene.

Le gravi ferite causate dalla catena

Uomo arrestato dalla polizia per aver legato il cane con una catena (Screen Video)
Uomo arrestato dalla polizia per aver legato il cane con una catena (Screen Video)

Una profonda lacerazione al collo ha infatti fatto immediatamente comprendere agli agenti che il cucciolo sia stato legato da cucciolo per non essere più sciolto.

Le sue condizioni deplorevoli hanno infatti fatto infuriare gli agenti che si sono trovati davanti una scena agghiacciante. Il cane era infatti visibilmente denutrito e vicino a lui non vi era alcuna ciotola di cibo o di acqua, il manto del povero cucciolo era completamente infestato da parassiti, come pulci e zecche. In quello che dovrebbe essere definito “il suo box” dove non vi era alcuna copertura per potersi riparare dalle intemperie, il fetore  di escrementi del quale era ricoperto era terrificante.

Vedendo questa scena gli agenti hanno immediatamente arrestato il suo proprietario per poi slegare finalmente il cucciolo dalla sua prigionia con l’aiuto degli agenti della  Laredo Animal Care Facility, il cucciolo  un simil terrier è stato immediatamente trasferito presso il loro centro veterinario, in modo tale che le sue ferite venissero immediatamente disinfettate e curate.

In Texas come in moltissimi altri stati, compresa la stragrande maggioranza delle regioni Italiane, tenere il cane a catena oltre ad essere un reato è una barbarie disumana che non dovrebbe più verificarsi.

Oltre ad essere illegale far si che un animale passi tutta la sua intera vita con una catena al collo, è un atto ignobile che va assolutamente scongiurato e soprattutto punito.

In un post pubblicato sul social Facebook dalla Laredo Animal Care Facility è stato infatti scritto : “Questo povero cane è stato trattenuto illecitamente è stato incatenato direttamente al collo causando lesioni al suo corpo. Non aveva accesso a cibo o acqua pulita, né un riparo adeguato.. Inoltre, questo povero bambino era infestato dalle pulci e circondato dalle sue stesse feci.”

“La Divisione Controllo Animali ricorda ai cittadini che queste violazioni sono reati arrestabili e non saranno tollerate. Nessuno ha il diritto di fare del male agli animali.”

Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.