Uomo con il cane in braccio: un gesto semplice per aiutarlo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Uomo con il cane in braccio. L’idea nata per non far sentire il cane diverso dagli altri, includendolo con il suo gruppo di amici -VIDEO

Il padrone e il cane (Foto video)
Il padrone e il cane (Foto video)

L’amore per gli animali è un sentimento innato che incoraggia chi lo prova, a fare del proprio meglio per rendere i propri amici animali felici. La storia che vi raccontiamo oggi lo dimostra. Il padrone di un cane disabile ha pensato a qualcosa di molto dolce per evitare che il suo amico pelosetto si sentisse escluso dal resto del gruppo. Ecco di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Il cane disabile di “Rotelle nel cuore” Lucky è pronto a rinascere

Uomo con il cane in braccio, la strategia per non farlo sentire diverso  -VIDEO

Il padrone felice della sua scelta (Foto video)
Il padrone felice della sua scelta (Foto video)

L’adorato cane protagonista di tale vicenda si chiama Canelo. Il pelosetto soffre di osteodistrofia ipertrofica, una patologia che comporta gravi limitazioni nei movimenti motori, complicando anche le attività più semplici come correre e giocare. La sua condizione comporta una maggiore attenzione da riservare a qualunque tipo di esercizio, anche quello più banale, che fa parte della vita quotidiana. Allora, il suo padrone ha escogitato un gesto molto semplice da compiere che si è rivelato un grande aiuto per il proprio amico, ponendo fine alle sue difficoltà. Il suo papà non ha fatto altro che prenderlo in braccio, “prestandogli” in tal modo le sue gambe. L’uomo porta il cucciolo tra le sue braccia mentre è in cammino ma anche a passo svelto, per farlo incontrare con i suoi amici. Il cane può correre tranquillamente insieme ai suoi fratelli e alle sue sorelle, partecipando alle riunioni di gruppo.

Potrebbe interessarti anche: Cane disabile diventa la guida di una volpe cieca – VIDEO

Il suo grande amore verso l’amico pelosetto emerge anche dalle parole della figlia, orgogliosa del gesto di suo padre: “Lo fa divertire come gli altri“. Il cane non può esprimersi a parole ma siamo sicuri che ringrazierà ogni giorno il suo padrone per tutto quello che sta facendo per lui. La dedizione e la cura verso un animale sono valori che devono emergere quotidianamente e meritano attenzione.

Complimenti a questo signore per la bellissima idea con il suo pelosetto.

@jooseline.0#lovepitbulls #mibebe #canelo#OHC #fypシ♬ You’re Beautiful – James Blunt

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy