Uomo disseminava bocconi pericolosi per cani: denunciato

Foto dell'autore

By Mattia

News

L’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza mentre disseminava volontariamente bocconi pieni di chiodi e di ami

denunciato anziano bocconi avvelenati cani Catania
Boccone trovato dai carabinieri sul marciapiede (Carabinieri di Catania)

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine l’uomo fermato, perquisito e poi denunciato disseminava dei bocconi “imbottiti” di ami e chiodi. Nei mesi e nelle settimane precedenti erano state numerose le segnalazioni e le denunce da parte di proprietari di cani, dei commercianti e dei semplici cittadini che avevano trovato i pezzetti di wurstel a terra.

L’uomo è stato perquisito e denunciato per il reato di maltrattamento di animali: disseminava bocconi pericolosi per i cani

uomo disseminava bocconi pericolosi cani denunciato
Boccone con metallo tagliente al suo interno (Carabinieri di Catania)

I carabinieri della stazione di piazza Verga, Catania, hanno avviato una perquisizione nei confronti di un uomo catanese di circa sessant’anni gravemente indiziato del reato di maltrattamento di animali. Negli ultimi mesi, gli agenti avevano raccolto numerose segnalazioni e denunce da parte dei proprietari dei cani che avevano trovato sul marciapiede dei pericolosi pezzi di carne “imbottiti” di ami, graffette e chiodi e altri pezzi di metallo. L’operazione delle forze dell’ordine nasce quindi da un’indagine preliminare condotta ispezionando delle aiuole e dei marciapiedi di corso Italia, piazza Verga, largo Bordighera, viale Vittorio Veneto e corso delle Province.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane “scippa” un negozio e scappa con un peluche – VIDEO

I carabinieri, dopo aver chiesto la collaborazione dei cittadini e dei commercianti della zona, hanno iniziato a studiare scrupolosamente le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza della zona. I bocconi, dopo essere stati individuati e rimossi, secondo le ricerche degli agenti, erano infatti destinati a far del male ai cani portati a spasso dai loro padroni o anche ai numerosi animali randagi della zona.

Ti potrebbe interessare anche >>> Caffetteria lascia che i clienti incontrino dei gatti con possibilità di adottarli

Dopo aver individuato il criminale ripreso mentre gettava per ben due volte i bocconi a terra mentre passeggiava e dopo aver delineato il profilo del presunto responsabile, i militari hanno quindi effettuato dei sopralluoghi fino a quando sono riusciti ad identificare l’uomo mentre era tranquillamente seduto su una panchina di piazza Verga. L’uomo è stato perquisito e denunciato per reato di maltrattamento di animali.

Impostazioni privacy