Uomo gira con un cane in tasca a testa in giù: poliziotta lo salva e adotta

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo andava in giro con un cane in tasca tenendolo a testa in giù, una poliziotta si è accorta del cucciolo in pericolo

cane testa giù tasca giubbotto
Il cucciolo di cane di appena un mese salvato dalla polizia (Foto Facebook)

Lo scorso giovedì pomeriggio, 28 ottobre, alcuni agenti della Questura di Milano hanno bloccato un passante che aveva destato alcuni sospetti.
A confermare l’intuizione dei poliziotti, l’uomo, un 31enne tunisino, ha iniziato ad affrettare il passo, tentando invano di sfuggire al controllo.

L’uomo è stato raggiunto e bloccato dalle forze dell’ordine in via Urbino, alla Comasina.
In quel momento gli agenti hanno notato uno strano rigonfiamento nel giubbotto.
Poco dopo, a conferma dei loro sospetti, dalla tasca è comparsa una piccola coda.

Nella tasca destra del giubbotto, l’uomo trasportava un cane di appena un mese a testa in giù. Il cucciolo costretto in uno spazio ristretto e rivolto con la testa verso il fondo della tasca, faceva fatica a respirare.

Uomo gira con un cane in tasca a testa in giù: poliziotta lo adotta dopo averlo salvato

cucciolo tasca giubbotto
Il cane trasportato a testa in giù nella tasca di un giubbotto (Foto Facebook)

Gli agenti hanno chiesto immediatamente spiegazioni in merito al povero cane tenuto nella tasca del giubbotto a testa in giù che rischiava di soffocare.
L’uomo ha dichiarato che il cucciolo era un regalo per suo figlio, aggiungendo che non stava facendo nulla di male e che “in fondo si trattava solo di un animale”.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto investito dall’autobus trova finalmente una casa per sempre (FOTO)

Gli agenti hanno sequestrato l’animaletto e lo hanno condotto in Questura. L’uomo invece è stato denunciato per maltrattamento di animali.

Potrebbe interessarti anche: Cane esca da combattimento abbandonato in fin di vita in strada (VIDEO)

Finalmente al sicuro, il cane è stato visitato dal veterinario del canile comunale. Dopo aver terminato tutti gli opportuni controlli, il cane sarà adottato dalla poliziotta che lo ha salvato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy