Uomo colto da un malore improvviso: il cane rimane al suo fianco

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando si dice il cane essere il miglior amico dell’uomo: quest’ultimo, colto da un malore improvviso, cade a terra, l’altro gli rimane accanto. Sul posto passano due sportivi e cercano immediatamente dei soccorsi prima che sia troppo tardi. 

Cane Uomo Malore Magione
Un cane sdraiato sul pavimento di casa (Facebook)

Nei momenti più intensi, e anche di profonda tristezza, abbiamo bisogno di qualcuno che rimanga al nostro fianco. Qualcuno, o qualcuna, che, in precedenza, ci abbia conosciuto per un intero percorso di vita e che non possa esitare un solo istante nel fare qualcosa che ci mantenga in vita. Perché nei momenti più intensi rischiamo di incombere anche in una sorta di dolore. Lo stesso che stava provando un uomo colto da un improvviso malore. Un evento che, come testimoniato dal giocatore della nazionale danese Christian Eriksen, arriva di getto e lascia tutti senza parole. L’unico che poteva vegliare su di lui e attirare l’attenzione dei passanti era il suo cane, e così stato. Nell’immediato sono intervenuti due sportivi, ma le cose non sono andate subito nel verso previsto da quest’altri due uomini.

Il cane vicino all’amico umano colto dal malore: in un primo momento non fa avvicinare i due sportivi

Cane Uomo Malore Magione
Un’ambulanza in azione (Facebook)

Se è vero che il cane è il migliore amico dell’uomo, e anche della donna (tanto per sfatare qualche mito e coinvolgere entrambi i sessi), alcune volte lo è ancora di più. Ma in questo caso si rischia di non potersi avvicinare nemmeno a qualcuno in difficoltà, se non in fin di vita.

LEGGI ANCHE >>> Topolino di campagna mangia foglie di cannabis e accusa un malore

Come stava accadendo a un uomo residente a Magione, comune della provincia di Perugia, in Umbria. Il signore era appena uscito sull’uscio della porta di casa e si stava dirigendo verso il giardinetto della sua abitazione, quando di colpo è caduto a terra, colto da un improvviso malore.

Il cane, era l’unico che poteva attirare l’attenzione di alcuni passanti, ma ha scelto di rimanere accanto al suo corpo, in costante veglia. Fino a quando, sul posto, sono transitati due sportivi, che notando la scena si sono fiondati all’interno della casa. Il nostro amico a quattro zampe, ahinoi per un eccesso di fiducia, ha iniziato a ringhiare, pensando volessero fale del male al suo amico.

LEGGI ANCHE >>> Husky accusa un malore dopo una passeggiata in montagna

Quando ha capito che volevano solo aiutarlo e salvarlo in tempo, li ha fatti avvicinare all’uomo, mentre i soccorsi erano stati già allertati. Il signore è stato portato d’urgenza in ospedale, mentre il cane è stato affidato, momentaneamente, ad alcuni parenti dello stesso uomo colto dal malore. Con la speranza che i due si possano riabbracciare presto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy