Uomo salva un gattino dalla strada, raggiunto dai suoi dodici fratellini

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un uomo si accosta credendo di salvare un gattino dalla strada, presto viene colto da altri dodici mici: aperte le adozioni.

salvati tredici gattini
Gattini al momento del salvataggio (Facebook – @TaraGreen)

Robert Brantley  accosta la propria auto durante un breve viaggio in macchina, ha visto un gattino di poche settimane sul ciglio della strada, ed è stato subito pronto a soccorrerlo e prendersi cura di lui, non si aspettava che i gattini sarebbero presto diventati tredici. Il cucciolo si è avvicinato, dopo qualche secondo i miagolii aumentano, diventando un coro formato da tredici cuccioli, che lentamente escono dall’erba fitta ai bordi della strada sulla quale l’uomo si era fermato. Immediatamente i cuccioli si precipitano su Robert che filma tutto con un sottofondo di esclamazioni sorprese e piene di gioia.

Un uomo subisce l’adorabile agguato di un gattino, presto raggiunto, dalla strada, da altri dodici cuccioli

uomo raccoglie tredici gattini strada
Due dei gattini salvati (Facebook screenshot video – @RobertBrantley)

L’uomo non esita un istante a caricare in macchina tutta la cucciolata, sorprendentemente in salute per essere un gruppo di piccoli abbandonati. Robert, infatti, racconta successivamente di aver guidato probabilmente dietro la macchina colpevole di aver abbandonato i gattini, dato che ha intravisto la vettura in questione accostarsi alla strada.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo getta dal balcone in strada, cucciolo atterra sull’asfalto le sue ferite sono gravissime

Dopo una visita dal veterinario per i dovuti accertamenti, l’uomo e la moglie, hanno la casa completamente invasa da piccoli gattini, vivaci e felici. La maggior parte di loro è stata adottata, lasciandone soltanto cinque a casa Brantley: la coppia ha dichiarato di volerne tenere almeno due, forse tre, per i restanti si occuperanno in prima persona di trovare una casa e dei padroni adatti per i cuccioli, come del resto hanno fatto per i loro fratelli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bassotti salvati da canile illegale: è record di adozioni

La moglie di Robert, all’arrivo dei cuccioli, si era occupata di stilare una wish list amazon, per permettere a chiunque di aiutarli a provvedere alle necessità dei piccoli: la risposta social è stata sorprendente, presto la loro casa è diventata un vero e proprio magazzino,  contenente oggetti e giochi di qualunque tipo adatti ai nuovi arrivati. Per questo ogni gattino è stato accompagnato da una “borsa regalo” al momento dell’adozione, e il ricavato restante, insieme alle numerose donazioni in denaro, hanno permesso alla coppia di creare un rifugio per animali locale. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy