Uomo sfonda la vetrina di un negozio e ruba sei cuccioli

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo sfonda la vetrina di un negozio  di animali con la sua automobile e ruba sei cuccioli per un valore di 15.000 Dollari.

uomo sfonda la vetrina e ruba i cuccioli
Uomo sfonda la vetrina di un negozio e ruba i cuccioli (Foto Twitter)

In questo periodo i furti di animali sono diventati un‘orribile pratica all’ordine del giorno, molti vengono rubati per la riproduzione e moltissimi cuccioli per essere venduti al migliore offerente.

Solo poche settimane fa da alcuni allevamenti erano stati rapiti molti cani, adulti e cuccioli e la polizia si era raccomandata con i proprietari di microchippare i propri animali domestici e di renderli riconoscibili con targhette con il numero di telefono.

Secondo la polizia un metodo efficacie  per non incorrere in furti di animali poteva essere anche quello di precisare sulla targhetta  se il cane fosse sterilizzato o meno.

Potrebbe interessarti anche: Cani rubati: un furto di cane ogni tre ore in Italia

Il furto dei cuccioli dal negozio

uomo sfonda la vetrina e ruba i cuccioli
Uomo sfonda la vetrina di un negozio e ruba i cuccioli (Foto Twitter)

 

La scorsa notte un’uomo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un piccolo negozio di animali nel centro della città di Thornton.

L’uomo dopo aver sfondato la vetrina dell’attività commerciale  con la propria auto, si è introdotto all’interno del negozio ed ha portato via alcune gabbie che contenevano 6 piccoli cuccioli per un valore pari a circa 13.000 euro.

Il video di sorveglianza mostra infatti l’uomo a volto scoperto che dopo aver devastato la vetrina del negozio di animali, entra tranquillamente all’intero dell’attività  e tira fuori le gabbie caricando gli animali sul furgone.

Potrebbe interessarti anche: 13 Cuccioli e 4 Cani adulti rapiti dalle abitazioni e da alcuni allevamenti

Attualmente non si conosce l’identità del ladro, motivo per il quale la polizia di Thornton ha diffuso il video anche sui social, chiedendo a chiunque informazioni sull’uomo del tremendo furto.

Il furto con scasso ha creato un gravissimo danno economico al proprietario del negozio non solo per il furto dei cani ma anche per la distruzione della vetrata d’ingresso dell’attività.

Il furto è avvenuto alle 22, ed è praticamente impossibile che nessuno abbia notato nulla. Le forze dell’ordine si stanno infatti impegnando nella ricerca del colpevole del quale attualmente non si conoscono le generalità.

La polizia infatti non è solo alla ricerca dell’uomo ma anche di un possibile traffico illegale di cuccioli ed ha così deciso di diffondere sui social le immagini riprese, per poter avere il maggior numero di informazioni possibili sul colpevole invitando anche la popolazione a denunciare  la vendita sospetta di cuccioli.

L.L.

Impostazioni privacy