Vanno al centro commerciale e lasciano cucciolo nel portabagagli (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un gesto sconsiderato che poteva costare caro all’animale. Senza acqua o aria fresca, lasciano il cucciolo nel portabagagli 

Auto nella quale il cucciolo è stato chiuso (Screen Facebook Mundo Patitas)
Auto nella quale il cucciolo è stato chiuso (Screen Facebook Mundo Patitas)

Prendere in famiglia un animale domestico è un impegno. E’ costante e per sempre. Bisogna pensare a loro continuamente, assicurandogli la miglior vita possibile. Non importa quali impegni si potrebbero avere o cosa si vorrebbe fare, anche loro devono essere inclusi nelle decisioni, capendo se possono essere portati o dove lasciarli al sicuro.

Purtroppo però sembra che una famiglia, non abbiam pensato molto prima di agire ed un gesto fatto con “leggerezza” poteva avere conseguenze ancora più tragiche. Per andare al centro commerciale lasciano il cucciolo nel portabagagli, senza cibo o acqua. Ha davvero rischiato di morire.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo si getta in piscina per salvare il cucciolo dall’annegamento (VIDEO)

Lo lasciano chiuso nel bagagliaio: cucciolo rischia di non farcela

Cucciolo tirato fuori dall'auto (Screen Facebook Mundo Patitas)
Cucciolo tirato fuori dall’auto (Screen Facebook Mundo Patitas)

Un gesto sconsiderato fatto senza prestare ne attenzione ne pensare alle necessita del piccolo animale. Per andare al centro commerciale la famiglia lascia il cucciolo nel bagagliaio dell’auto. Senza cibo, senza aria fresca, con un estremo caldo.

Il pelosetto sapeva di dover uscire di li ed iniziando ad ululare e piangere è riuscito ad attirare l’attenzione di alcuni passanti che preoccupati hanno deciso di intervenire immediatamente.

Potrebbe interessarti anche: Erano distesi soli contro il mondo: cucciolo e mamma tratti in salvo (VIDEO)

Contattate le autorità e il rifugio per animali Mundo Patitas, Messico, sono riusciti a tirarlo fuori di lì. Gli agenti intervenuti non potevano fare nulla, perché l’auto era considerata proprietà privata, ma gli operatori del rifugio non erano dello stesso avviso.

Portato fuori dal veicolo, il cagnolino era in condizioni gravissime ed è stato condotto dal veterinario. La visita ha confermato che avesse avuto un colpo di calore e che se solo fosse rimasto chiuso lì, per altri 60minuti non ce l’avrebbe fatta. Non è ancora fuori pericolo e resta sotto controllo nella clinica.

La sua famiglia si è scusata e chiesto di riavere il quattro zampe, che il rifugio però non sembra convinto di riconsegnare. “Siamo già stati contattati dalla famiglia del piccolo, molto dispiaciuti e rimpiangendo “la loro spensieratezza”” scrive in un post Facebook Mundo Patitas “un’altra ora e il piccolo chihuahua non sarebbe sopravvissuto visto che era dentro il bagagliaio, ma in più, dentro uno zaino per cani, soffocato dal calore“.

Una triste vicenda che dovrebbe solo insegnare quanto la poca attenzione possa essere pericolosa. Gli animali vanno rispettati, protetti e amati. “Distrazioni” di questo genere possono essere fatali e non dovrebbero mai verificarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy