Il varano “saccheggia” il supermercato: il significato dietro il VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Nelle ultime ore sta suscitando scalpore e stupore il video del varano che irrompe e “saccheggia” un supermercato. Ma il significato dietro la clip è da ricercare in un lato molto più profondo e pregno di pensiero.

Varano Supermercato Video
Il varano in cima allo scaffale del supermercato (Screenshot Video YouTube)

Di video, nel web, ne vediamo a bizzeffe. Ma alcune volte dovremmo soffermare la nostra attenzione su ciò che si cela dietro queste clip. Non tutte quelle che risultano esilaranti o simpatiche mostrano il vero significato della clip stessa. Un po’ come sta accadendo per quanto concerne la clip che riprende l’irruzione del varano in un supermercato della Thailandia. Il video ha fatto il giro del web e ha suscitato tante risate. Ma il significato che c’è dietro, davanti e ai lati di questo filmato è tutt’altro che simpatico. Come sempre, si dovrebbe andare a fondo nelle cose e non fermarsi in superficie, che non dà una giusta visione.

Il varano si arrampica sugli scaffali del supermercato: era in cerca di cibo per le scarse risorse in natura

Varano Supermercato Video
Il varano mentre si arrampica sullo scaffale del supermercato (Screenshot Video YouTube)

Dietro alcuni eventi, ci potrebbe essere la mano dell’uomo. Non siamo né catastrofisti, né positivisti. Cerchiamo di analizzare le cose, con un occhio strizzato al progresso umano, e non allo sviluppo tecnologico. E quando un varano entra dentro un supermercato in cerca di cibo, vuol dire che è arrivata l’ora di porre due domande alla nostra attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Cane rapito fuori da un supermercato proprietari disperati (VIDEO)

Era un caso? È tutto un gioco? C’è dell’altro che dobbiamo sapere? A quanto pare sì. Non bastano le risate (semmai ci fosse da ridere per un evento del genere). La questione è molto più delicata. L’esemplare sarebbe entrato nel supermercato non per sbaglio, ma per cercare cibo in mancanza di alimenti “naturali”.

Il tutto è successo in Thailandia. In questo periodo la siccità è aumentata di gran livello. Laghi e canali prosciugati, nei quali vivono insetti, pesci, serpenti e rane di cui esso, per via di un fatto prettamente naturale, si ciba. Se la siccità aumenta, i laghi si prosciugano, il cibo scarseggia, il varano entra dentro un supermercato.

LEGGI ANCHE >>> Il cane ruba il cibo nel supermercato: all’inizio nessuno si accorge di lui -VIDEO

E qui ci fermiamo. Nel senso che ogni altra domanda deve essere posta dalla coscienza e dall’essenza dell’essere del lettore stesso. Un mondo in piena crisi climatica ci sta mostrando tutto ciò: animali in cerca di cibo dentro i supermercati. È mai questo il progresso che tanto volvevamo?

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy