Vede il mare per la prima volta: la felicità e lo stupore dell’elefantino (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un piccolo elefantino non è riuscito a trattenere la gioia alla vista del mare: la felicità del cucciolo la prima volta che arriva in spiaggia.

elefante mare cucciolo gioca
Il cucciolo di elefante è appena arrivato al mare (Screenshot video YouTube – Dr Life – amoreaquattrozampe.it)

Mari e oceani offrono scenari suggestivi e meravigliosi, in grado di stupire e affascinare tutti gli esseri viventi. Chi non ha mai visto queste distese d’acqua infinite non appena vi si troverà di fronte non si comporterà molto diversamente da un elefantino che, vedendo il mare per la prima volta, ha mostrato tutta la sua immensa gioia in un video che è stato condiviso sui social network.

Gioca tra le onde del mare e si rotola in acqua: la reazione del piccolo elefantino la prima volta che arriva in spiaggia in un tenerissimo video

elefantino mare onde felicità
Il piccolo elefantino gioca tra le onde del mare rotolandosi in acqua (Screenshot video YouTube – Dr Life – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

il filmato è stato condiviso su YouTube all’account Dr Life (@drlife8283) e, come spiega il titolo, mostra «a Sweet Baby elephant sees the sea for the first time» (tradotto in italiano: «un dolce cucciolo di elefante vede il mare per la prima volta»).

Il video riprende infatti la reazione del dolcissimo cucciolo non appena arriva in spiaggia: il piccolo entra subito in acqua e inizia a giocare tre le onde. L’elefantino è visibilmente felice e sembra quasi che stia sorridendo mentre si diverte a bagnarsi e tuffarsi in mare. Il piccolo pachiderma entra ed esce per poi immergere completamente la testa sotto l’acqua, esattamente come farebbe un bambino al quale piace moltissimo il mare.

Ed è proprio sulla comune passione per il nuoto e per i giochi acquatici che si è fondato il legame di amicizia (che sarebbe potuto diversamente apparire improbabile) tra due esseri viventi molto diversi come l’elefante Bubbles e il cane Bella. A legare i due amici, però, è stato anche un passato di sofferenza e abbandono; la loro storia, iniziata ormai un decennio fa, è ambientata in America, nel South Carolina, precisamente nella Contea di Horry a Myrtle Beach dove Bubbles e Bella hanno trovato ospitalità nel Myrtle Beach Safari, una riserva naturale statunitense. Un video condiviso su YouTube riprende i loro giornalieri giochi acquatici, mostrando la vivacissima cagnolina Bella pronta a tuffarsi dalla groppa della sua paziente amica Bubbles, utilizzata come trampolino.

Il filmato del piccolo elefantino che si tuffa in acqua, poi, ha attirato l’attenzione degli utenti del web proprio perché è un cucciolo: i piccoli di tutte le specie sono in grado di conquistare tutti coloro che li osservano per la loro dolcezza e per i loro teneri comportamenti e gli elefantini non sono da meno. Così ha dimostrato, ad esempio, il video che mostra un cucciolo intento ad esercitarsi nel prendere la rincorsa. Animali di indole pacifica, gli elefanti solo quando si sentono minacciati mettono in atto una strategia difensiva che consiste nel prendere la rincorsa e “caricare” per intimorire l’avversario. Questa pratica viene insegnata anche ai cuccioli, che spesso si esercitano quando giocano con i loro coetanei. Il piccolo elefante protagonista del video su YouTube, rimasto poco lontano dal branco sulla strada asfaltata, ha messo in pratica gli insegnamenti e ha fatto del suo meglio per prendere più volte la rincorsa. L’adorabile trotterellio dell’elefantino, il suo inciampare e giocare si sono conclusi quando il cucciolo si è reso conto che gli adulti si erano allontanati troppo e li ha rincorsi tra la vegetazione.

La natura regala sempre spettacoli suggestivi ed emozionanti; anche in questo caso, esattamente come per l’elefantino che emozionato dal mare, è stato possibile vedere come i cuccioli di ogni specie riescano a scaldare i cuori di chi li osserva. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy