Un veterano ha lasciato 57mila dollari in eredità al rifugio per gatti

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un anziano uomo, un veterano di guerra, ha lasciato 57mila dollari in eredità al rifugio per gatti nel quale aveva adottato il suo micio

veterano 57mila dollari rifugio gatti
Un veterano con il suo gatto (Foto Pixabay)

Un veterano di guerra ha scelto di lasciare la sua eredità a un rifugio per gatti, lo stesso nel quale lui aveva adottato tempo prima il suo micio: così, alla scomparsa dell’uomo, l’associazione si è vista recapitare una cifra di 57mila dollari, pari a circa 46mila euro. Una cifra sicuramente importante per i bisogni di questi enti.

La storia del veterano di guerra che ha lasciato la sua eredità al rifugio per gatti

Gatti nel gattile (foto pixabay)
Gatti nel rifugio (Foto Pixabay)

Si chiamava Kenneth ed era un uomo che, in gioventù, aveva combattuto la guerra del Vietnam. Aveva visto molti orrori, ma era riuscito a tornare da quell’inferno e a reintegrarsi nella società, dove aveva trovato lavoro come agente di polizia. Così ha passato tutti i suoi anni, combattendo il crimine giorno dopo giorno. Nel frattempo Kenneth si è sposato e ha comprato una casa.

L’uomo ha così raggiunto l’età della pensione: dopo molto tempo passato in servizio, si è goduto il meritato riposo. Per avere un po’ più di compagnia e affetto negli ultimi anni della sua vita, l’ex soldato ha deciso di andare in un rifugio per gatti e adottare un felino da tenere con sé nelle lunghe ore passate in casa.

Kenneth ha quindi preso con sé un quattro zampe che aveva chiamato Alley Cat. Da quel momento in poi il suo micio è diventato il suo migliore amico: in poco tempo, infatti, il veterano ha perso sua moglie. Così, essendo senza figli, l’uomo è rimasto solo con il suo gatto. Evidentemente un amico prezioso, visto il gesto che si apprestava a fare.

Ti potrebbe interessare anche: Regno Unito: lascia eredità ad associazioni animaliste. Corte stabilisce quota alla figlia

gatti soli in casa gatto micio solo
Un gatto (Foto Pixabay)

Nel 2020 Kenneth se n’è andato: una malattia cardiaca gli è stato fatale. Tuttavia, l’uomo ha scelto (ovviamente prima di morire) di lasciare tutta la sua eredità al rifugio per gatti nel quale aveva trovato Alley Cat. Così, senza sapere nulla, Joanie, la responsabile della struttura, si è vista recapitare 57mila dollari.

Ti potrebbe interessare anche: Testamento a favore di animali domestici: come fare e quando è possibile

Una cifra importante per una realtà che aiuta animali in difficoltà: grazie a quei soldi, infatti, si potrà far del bene a molti pelosetti bisognosi. Tutto grazie all’enorme generosità di un veterano di guerra che amava gli animali.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy