Vicky, il cane impiccato a un albero rischia soffocamento: interviene il postino

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il postino ha assistito al rischio di soffocamento corso da Vicky, il cane rimasto impiccato a un albero, intervenendo tempestivamente. 

Vicky cane albero postino
Gaëtan e Vicky (Facebook – Facteurs Fontainois)

Non ha potuto tirarsi indietro – nonostante il suo timore – lo scorso giovedì 11 agosto, il postino Gaëtan Planelles. L’uomo, verso l’ora di pranzo, ha assistito ad una scena davvero inverosimile. Mentre era in servizio, nell’atto di percorrere le strade della cittadina francese di Bagnols-sur-Cèze, a bordo della sua bicicletta, il postino ha improvvisamente udito un cane abbagliare insistentemente. E ha dunque deciso di seguire il lamento per scoprire quale fosse la causa. Vicky, il cane di un’anziana signora, era impiccato a un albero del suo giardino e stava rischiando di soffocare. 

Vicky, il cane impiccato a un albero rischia soffocamento: interviene il postino

Vicky cane albero postino
Vicky il cane sopravvissuto (Facebook – Facteurs Fontainois)

Aveva il timore dei cani e non faticava ad ammetterlo, ma nonostante questo ha scelto di intervenire per cercare di salvare la vita al povero Vicky, rimasto incidentalmente imbrigliato con il suo guinzaglio – tra un gioco e l’altro – ad un ramo del suo cortile. È stata questa la duplice situazione di difficoltà che Gaëtan si è ritrovato ad affrontare.

Potrebbe interessarti anche >>> Il si tuffa in mare e scompare, la storia incredibile 

L’esemplare di quattro zampe respirava a fatica dinanzi agli occhi attoniti della sua padroncina – una pensionata ottantenne ritrovatasi impossibilitata ad agire. L’unico modo per salvare Vicky è stato quello di tagliare di netto l’albero che costringeva il cane a rimanere senza ossigeno. Così Gaëtan non ci ha pensato due volte. Ha impugnato una sega riposta nel cortile e ha abbattuto l’albero al suolo.

Molto spesso i postini hanno l’anima di un buon samaritano“, è questo infatti il genere di commenti apparsi di seguito alla condivisione su Facebook dello scatto, che raffigura Vicky – sopravvissuto allo spaventoso incidente con l’albero – e il coraggioso Gaëtan insieme dopo essere scampati al peggio.

Una bella storia da raccontare“, con tanto di lieto fine e una paura lasciata alla proprie spalle, stando infine al parere del giovane e simpatico postino cimentatosi nella coraggiosa impresa e ritrovatosi di fronte a un nuovo amico che deve lui la vita.

Potrebbe interessarti anche >>> Steve, il cane abbandonato rischia di non sopravvivere: il colpo di scena – VIDEO

L’immagine di Vicky “sano e salvo” e Gaëtan ha presto spopolato sui social network, dopo essere stata condivisa dalla pagina ufficiale di “Facteurs Fontainois”, dedicata con originalità alle molteplici, e talvolta inattese, attività – in continuo aggiornamento – con cui i postini della zona si interfacciano quotidianamente.

Impostazioni privacy