Video animali: cane e bambino giocano insieme, separati da un recinto

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

cani e bambini
Cane e bambino separati da recinzione giocano insieme

Cane e bambino giocano insieme. Il video conquista la rete

Nell’arco di pochi giorni dalla sua pubblicazione, questo video ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo. Oltre 300mila condivisioni e 13,2 milioni di visualizzazioni, per non parlare di oltre un milione di “cuoricini”.

La complicità tra un animale e un bambino è una delle magie più belle della vita. Guardare due creature innocenti che interagiscono insieme, l’equilibrio e il dialogo che si creano senza parole, è irresistibile.

Forse l’ingenuità e l’impacciataggine di questi creature, disinvolte e senza secondi fini, capaci di vivere l’intensità di un istante.

La scena è stata ripresa da Chad Nelson nel giardino della propria abitazione a Savage, nel Minnesota.

Nel video si vede il figlio di Chad, Conway di 2 anni alle prese con il cane, un bellissimo golden retiever, di nome Dozer, dei vicini di casa, dall’altra parte di un recinto.

Nonostante l’ostacolo, cane e bambino hanno escogitato un simpatico piano per giocare insieme.

Il bambino di 2 anni lancia la palla dall’altra parte della recinzione da dove nella parte superiore spunta il muso di Dozer che evidentemente si è alzato sugli arti posteriori per vedere il bambino. Ogni volta che il piccolo Conway lancia la palla, Dozer si affaccia da sopra la recinzione, per poi sparire per recuperare la palla e rilanciarla al bambino.

Anche il piccolo Conway ogni volta corre in direzione della palla per raccoglierla da terra e rilanciarla al suo amico peloso.

Cani e bambini

Questi due simpatici protagonisti sembrano entusiasti di aver trovato il modo per giocare insieme. Dal video si percepisce chiaramente la gioia e l’allegria del momento.

Leggi anche–> Bambini: i giochi che possono fare con i loro cani

Immagini che dimostrano l’empatia che si crea tra due specie diverse. La dolcezza del cane nei riguardi del bambino, l’intelligenza con la quale ha subito imparato il gioco è qualcosa che non può che sorprenderci e meravigliarci.

Ogni volta, ci dimentichiamo di come i gesti più semplici siano in realtà quelli più importanti. Laddove c’è rispetto, si crea armonia e gioia. Questo filmato ce lo dimostra.

Guarda il video:

 

Impostazioni privacy