Video Unico… Questo piccolo coniglio fa qualcosa di speciale

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Questo piccolo coniglio fa qualcosa di molto speciale a ridosso della primavera: il video è uno dei più teneri dall’inizio dell’anno. 

Piccolo coniglio sdraiato accanto alla carota
Coniglietto con carota (YouTube Gatita esmiu – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di un piccolo coniglietto assonnato sta entusiasmando gli appassionati di animali con il suo tenero gesto inatteso. Il breve ma dolcissimo filmato è apparso in rete in questi primi giorni di primavera venendo definito – dagli utenti – come uno dei contenuti più teneri di questo 2024. Il contenuto pare sia stato condiviso per la prima volta in rete il 13 marzo, come si evince dalla pubblicazione su YouTube di @loumori3159. Eppure potrebbe essere difficile rintracciare la sua fonte originale visto il suo essersi velocemente propagato a macchia d’olio sui principali social network di riferimento.

Piccolo coniglio fa qualcosa di tenero e speciale – il VIDEO 

Grazie al contenuto condiviso da @loumori3159 su YouTube il cucciolo di coniglio protagonista del breve filmato appare inizialmente ad occhi semichiusi. Svegliatosi per pochi istanti il coniglietto sta per tornare a dormire andando nuovamente alla ricerca sul suo peluche preferito.

Cucciolo di coniglio con gli occhi socchiusi
Coniglio assonnato (YouTube Gatita esmiu – Amoreaquattrozampe.it)

Se è risaputo che i conigli amano le carote in quanto definiti i loro prelibati spuntini, in realtà questi ultimi non sono realmente dei cibi ottimali per la loro salute, poiché risultano essere ad alto contenuto di zuccheri. Stavolta – però – al di là degli svantaggi che questo alimento potrebbe causare dall’organismo di un quattro zampe, quel che avrebbe spinto questo piccolo coniglietto in direzione di una carota fittizia sarebbe stata il suo divenire, per lui, un prezioso punto di riferimento durante le sue ore di riposo. Ossia quando potrebbe sentirsi più solo e indifeso.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Può un coniglio riconoscere il suo umano?

Inutile dire che osservare questo piccolo coniglio assonnato mentre abbraccia una carota di peluche abbia facilmente generato il buon uomo nel suo papà umano, quanto in ciascuno degli utenti che hanno finora assistito alla scena da remoto. I giochi e i peluche per i piccoli animali favoriscono la loro stimolazione mentale e si rivelano quindi molto utili per favorire il loro benessere a lungo termine.

Coniglietto dorme abbracciato alla sua carota di peluche

Se uno degli episodi più celebri in rete, in assoluto, riguardanti un coniglio e una carota ha visto l’attiva partecipazione di David Beckham, nel ruolo – stavolta – del premuroso umano di riferimento della pelosa mascotte di famiglia, nel weekend che ha preceduto la Pasqua 2024 il video di questo tenero coniglietto sarebbe riuscito a emozionare molti utenti su diverse piattaforme di condivisione per la sua tenerezza.

Coniglio abbraccia la carota mentre ad occhi chiusi
L’abbraccio alla carota (YouTube Gatita esmiu – Amoreaquattrozampe.it)

Il video è divenuto, infatti, un contenuto di tendenza in meno di due settimane, trasformandosi in un’iconica scena che in molti spettatori confessano: non smetterebbero mai di riprodurre dall’inizio. 

Secondo alcuni spettatori sembra – infine – che la piccola carota di peluche sia riuscita a rappresentare una sicurezza per il coniglietto che potrebbe essere “figlio unico” e dunque bisognoso di avvertire la morbidezza di un piccolo cuscino su misura da poter abbracciare all’occasione. 

Impostazioni privacy