Vigile del fuoco salva sei gattini e la loro mamma: una storia a lieto fine

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un vigile di uno dei servizi anti incendio più attivi in Australia ha soccorso sei gattini e la mamma gatta da una situazione pericolosa.

gattini salvati vigili del fuoco
Vigile del fuoco mentre salva i gattini (Facebook – @FireandRescue)

Fire and Rescue ha condiviso la notizia, dopo che uno dei suoi vigili ha coraggiosamente salvato sei gattini insieme alla loro mamma: erano rimasti intrappolati all’interno del muro in un’abitazione in seguito ad un inseguimento da parte di un cane. Per sfuggirgli si erano cacciati in una situazione particolarmente pericolosa, che fortunatamente si è conclusa a lieto fine. I gattini, residenti a Beverly Hills, sono stati soccorsi in seguito ad una segnalazione dei condomini, che avendoli sentiti miagolare, si sono preoccupati subito di avvertire le autorità.

Vigile del fuoco salva sei gattini dalla loro pericolosa situazione

Sei gattini salvati da una casa
Uno dei sei gattini salvati (Screenshot video Facebook – @FireandRescue)

Intorno alle 16:30 i vicini sentono miagolii provenienti da varie parti della casa, così avvisano subito i vigili, che si recano immediatamente sul posto, la scoperta sorprende tutti: i sei gattini, in qualche modo erano riusciti ad arrampicarsi all’interno del tetto dell’abitazione, ed insieme alla loro mamma , si erano sparpagliati in più punti, parecchio difficili da raggiungere per i soccorritori.

Ti potrebbe interessare anche >>> Selvaggia Lucarelli dice addio al suo cane: il suo dolore è immenso -FOTO

Piangevano, terrorizzati, e questo è servito a permettere i soccorsi dato che da dove si trovavano risultavano invisibili a i residenti della casa in cui si trovavano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto fa headbanging a ritmo di Metallica e diventa virale – VIDEO

Il recupero è stato parecchio accidentato: alcuni dei gattini erano caduti in una cavità del muro, altri in un tombino dell’abitazione, i vigili hanno dovuto accedervi per poterli tirare fuori, utilizzando una telecamera di ricerca per localizzare più precisamente loro, e gli altri gattini rimasti, tra i quali, i due del muro, sono stati salvati tagliando la parete.

In ultimo, i soccorritori si sono occupati di recuperare la mamma gatta insieme all’ultimo gattino, che si erano rifugiati spaventati sul tetto della casa.

I gattini adesso stanno bene, sono stati salvati in sicurezza da una situazione che sarebbe potuta finire in catastrofe. Sono stati sottoposti ai controlli veterinari del caso, e oggi sono liberi di vivere la loro vita nel quartiere in cui sono nati. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy