Vigili del Fuoco salvano canoista e cane in pericolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per soccorrere e salvare un canoista ed il suo cane in pericolo tra le acque del Ticino

vigili del fuoco salvano canoista cane pericolo video
Soccorritori all’opera (Vigili del Fuoco – Twitter)

Il canoista ed il suo cane sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco dopo che la corrente del fiume Ticino aveva rovesciato la canoa. I soccorritori sono giunti sul posto con l’elicottero: l’intervento è avvenuto a San Martino di Trecate. A bordo del mezzo dei soccorsi erano presenti anche i sommozzatori. Fortunatamente il proprietario ed il cane non hanno corso rischi particolari e tutto si è risolto solo con un grosso spavento.

Soccorritori salvano canoista ed il suo cane mentre si trovano in pericolo: il video è stato girato dai presenti

uomo salvato con animale domestico acqua fiume pericolo
Canoista in pericolo con cane a bordo (Vigili del Fuoco – Twitter)

L’intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto mercoledì 8 giugno 2022 durante le ore pomeridiane. L’incidente è avvenuto a Trecate, in provincia di Novara, dove un uomo e il suo cane stavano percorrendo le ripide del fiume Ticino ma ad un tratto la canoa si è rovesciata e i due sono finiti in acqua. Fortunatamente su posto sono giunti i soccorsi via elicottero con a bordo anche dei sommozzatori.

 Ti potrebbe interessare anche >>> Gattini nel muro: tornano due volte nella stessa abitazione – VIDEO

Dopo l’incidente l’uomo e l’animale sono rimasti incastrati tra la canoa ed un albero e per questo l’uomo ha richiesto l’intervento dei professionisti del soccorso. I soccorsi sono giunti sul posto immediatamente ed hanno dato il via all’operazione di soccorso in pochissimo tempo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il labrador Bruno salvato dall’Ucraina: ora ha una nuova vita – VIDEO

Appena giunti sul posto, i Vigili del Fuoco con sommozzatori e il nucleo di soccorritori dell’elicottero, sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti ad estrarre i due dalle acque impervie. Fortunatamente nessuno dei due in pericolo ha riportato ferite e sono stati condotti entrambi in un luogo sicuro ed asciutto dopo essere stati messi in sicurezza.

Impostazioni privacy