Domenica di fuoco: i vigili hanno salvato un riccio, due gatti e due cani

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Una domenica impegnativa per i vigili del fuoco di Modena che hanno salvato ben cinque animali: un riccio, due gatti e due cani.

animali salvati modena
Vigili del fuoco Emilia Romagna (Facebook – Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Finale Emilia)

I vigili del fuoco di Modena nella giornata di ieri, domenica 5 giugno, hanno avuto il loro gran bel da fare. Il centralino del 115 infatti ha suonato svariate volte e tutte per segnalare un animale in pericolo. Gli animali salvati nella “giornata di fuoco” sono stati ben cinque: un riccio, due gatti e due cani. Per fortuna tutti gli interventi si sono svolti da manuale e tutti gli animali sono a casa sani e salvi o presso associazioni volontarie.

Un riccio, due gatti e due cani sono stati salvati dai Vigili del fuoco nella giornata di ieri

Riccio (Facebook – Centro Fauna Selvatica Il PETTIROSSO)

La giornata di ieri è stata proprio dedicata agli animali. Capita che arrivino delle chiamate che riguardano animali in pericolo ma mai così tante di seguito. A dare inizio alla giornata è stata la chiamata ricevuta alle 10:40, dove veniva segnalato un cucciolo di riccio in difficoltà presso il comune di Maranello. Il piccolo animale stava rischiando infatti di morire annegato nella fontana collocata vicino alla biblioteca pubblica.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio porta un cucciolo a conoscere la famiglia – VIDEO

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul luogo indicato, hanno saputo con piacere che il cittadino che aveva fatto la segnalazione era riuscito a salvare il piccolo riccio dall’annegamento. Il cucciolo è stato poi affidato alle cure di un volontario del centro di recupero della fauna selvatica Il Pettirosso. I vigli non hanno dovuto attendere molto per la seconda chiamata, la quale questa volta riguardava un gatto scivolato dal terrazzo e caduto nel balcone di sotto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane guarda il telegiornale e abbaia alla vista di un criminale – VIDEO

Impossibilitato a raggiungere il proprio gatto, l’uomo ha dovuto ricorrere all’aiuto dei pompieri, i quali sono intervenuti e hanno recuperato con successo il felino. Un intervento analogo a questo è poi stato segnato da un altro cittadino. Infine, per concludere la giornata, i vigili del fuoco hanno portato in salvo due cani di grossa taglia che erano scivolati nel canale San Pietro e non erano in gradi di risalire. Con l’attrezzatura apposita sono riusciti a recuperare con successo i due cani.

Impostazioni privacy