Virgola e Roger: l’incontro di due cani in cerca d’amore

Foto dell'autore

By Redazione

News

Virgola e Roger, la storia di due cani adorabili in cerca d’amore e compagnia.

Virgola Roger Cani amore
Virgola e Rger (Facebook – Pinuccia Cristaldi)

La storia che vi stiamo per raccontare, parla di una timida ragazza del sud di nome Virginia che stava attraversando un momento buio della sua vita. La ragazza aveva appena perso il suo cane storico, con il quale aveva condiviso molti momenti, Virginia ha   accudito il suo cane fino ai suoi ultimi momenti di vita, e per lei perderlo è stato straziante.

Come se non bastasse la ragazza proprio in quel periodo, ha anche chiuso una relazione nella quale credeva, dunque proprio un brutto periodo. Un giorno però incontrò un cucciolo di cane che stava cercando casa e affetto, tutto quello che chiedeva il cucciolo era un umano che potesse occuparsi di lui, è così che Virginia prese con sé Virgola.

Virgola e Roger: due cani in cerca d’affetto e una ragazza piena d’amore

Virgola cagnolina
Virgola ((Facebook – Pinuccia Cristaldi)

Fu un caso quello che portò Virginia e il suo nuovo cagnolino ad incontrarsi, la nuova arrivata in realtà è una femmina ma all’inizio la donna aveva deciso di chiamarla Punto. Proprio per il momento difficile che stava attraversando, incontrare quel cane in un momento del genere era stato per lei come un segno del destino che la rendeva piena di gioia. La ragazza voleva dare un significato ancora più ampio a quel fatto chiamandola in quel modo particolare che avrebbe segnato la fine di molte cose.

Potrebbe interessarti anche >>> Husky a lezione di nuoto con Golden Retriever: il cane diventa istruttore – VIDEO

Tuttavia Punto è un nome da maschio, mentre il cane in questione era una femmina, è per questo che alla fine Virginia ha deciso di chiamare la nuova arrivata Virgola. Il nome è stato scelto accuratamente dopo una serie di riflessioni che Virginia ha fatto sola e con l’aiuto di amici e parenti, un nome simbolo di ottimismo e speranza che fa riferimento alla voglia di allontanarsi dalla sofferenza e di andare avanti. La convivenza tra le due, con il passare del tempo, è trascorsa serena e Virgola è diventata ormai un cane adulto. Il rapporto tra le due si è costruito piano piano, ed è diventato profondo, Virgola e Virginia hanno condiviso molto, hanno dormito sotto la stessa coperta durante le giornate buie, si sono fatte compagnia nei momenti difficili.

Potrebbe interessarti anche >>> Perle, il Pastore Tedesco scalda il cuore di una volontaria

Il loro rapporto è diventato sempre più intenso, è caratterizzato dalle loro passeggiate, dal momento dei croccantini e dalle serate sul divano di casa. Ma la storia non finisce qui, un giorno, in un’altra casa, è venuto alla luce un cucciolo bianco con delle macchie color carota, il piccolo sembra essere leggermente diverso dai suoi fratelli che non hanno lo stesso dettaglio, inoltre ha un carattere più riservato. Sembra essere timido e non ama stare in gruppo, è un essere solitario.

Il piccolo conduce una vita tranquilla e gli interessa semplicemente mangiare, dormire e giocare, ma lo fa in maniera leggermente più isolata rispetto ai fratelli. Quale posto migliore per il piccolo se non la casa di Virginia? Ed ecco che il destino ha portato sulla strada della ragazza anche quest’altro cucciolo, Roger è il suo nome. Il cagnolino, è entrato a far parte della famiglia formata da Virginia e Virgola. I due cani sembrano andare già d’accordo e Virginia non potrebbe essere più felice. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy