La vita di un cagnolino paralizzato cambia radicalmente – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Un cagnolino paralizzato riesce a camminare di nuovo dopo molti sforzi, la sua storia in un video.
Cagnolino paralizzato
Il cagnolino (elishakyoung- TikTok)
Il cane Mowgli, un Cocker Spaniel è rimasto paralizzato a causa di una malattia del disco intervertebrale. All’inizio è stato un vero e proprio shock, una notizia terribile che nessuno vorrebbe ricevere.
La sua padrona Elisha Young di 26 anni è rimasta sconvolta quando i veterinari gliel’hanno comunicato. Se all’inizio ad avere la meglio è stato lo sconforto, successivamente la ragazza non si è data per vinta e ha iniziato ad informarsi sulle varie possibilità.

Cagnolino paralizzato inizia un percorso e recupera miracolosamente le abilità motorie

Mowgli camminare
Gli esercizi del cagnolino (elishakyoung- TikTok)

Mowgli ce l’ha fatta il cane che era rimasto paralizzato ha imparato a camminare di nuovo ed è tornato il cane avventuroso e curioso che è sempre stato. Ci sono molti video che documentano il suo percorso e le terapie che ha seguito, esercizi praticati dal cane con impegno e costanza, aiutato chiaramente dall’amore dei suoi padroni e dal sostegno dei medici.

Potrebbe interessarti anche >>> L’avventura di un cagnolino per arrivare dalla sua nuova padrona – VIDEO

C’è voluto un anno per riuscire a camminare nuovamente, un anno pieno di duro lavoro ma il cagnolino non si è mai arreso. Quando è rimasto paralizzato, è stato un duro colpo per i suoi padroni che non sapevano che cosa fare, successivamente il cane è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza alla colonna vertebrale. Da lì è iniziata la sua riabilitazione, prima trascinava le zampe posteriori ma adesso ha imparato di nuovo ad utilizzare tutte e quattro le zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Carenza di tirosina nel cane: di cosa si tratta e quali sono i sintomi da osservare

@elishakyoung The bestest, most bravest boy in the entire world🤍🐶 #dogrecovery #ivddsurvivor #ivddwarrior #ivdddog #ivddsurvivorandthriver ♬ Run Free (Original Mix) – Deep Chills & Deep Chills

Un vero e proprio successo, un’avventura e una battaglia che Mowgli ha vinto. Adesso i suoi video danno grande soddisfazione e raccolgono milioni di visualizzazioni, commenti e like. Una speranza e un messaggio forte quello che si cela dietro questa storia che non poteva andare a finire meglio di così. Non bisogna mai arrendersi perché a volte si può riuscire anche in ciò che ci sembrava impossibile.

Impostazioni privacy