Vittima di un incendio, il cane riconosce il veterinario che lo ha salvato

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani incendio
Smokey, vittima di un incendio

L’incontro commovente tra un cane e il veterinario che lo ha salvato

E’ stato vittima di un incendio. Il dolce pit bull di nome Smokey era gravemente ferito. L’esemplare era legato ad un albero nei pressi di un campo improvvisato di senzatetto, a West Palm Beach, in Florida. Nessuno ha mai fornito nel cause che hanno provocato il vasto incendio nel quale era rimasto intrappolato Smokey. Il cane è stato notato dai vigili del fuoco intervenuti sul posto per contenere le fiamme.

Smokey è stato liberato dai pompieri e dato in consegna ai volontari di un’associazione animalista, la Peggy Adams Animal Rescue.

cane bruciature
le ferite di Smokey

Il cane aveva bisogno di una terapia intensiva per le bruciature lsparse su tutto il corpo. Per questo, lo staff dell’associazione lo ha immediatamente trasferito nel centro veterinario Emergency & Specialty Center, nella vicina località di Jupiter.

Tutti membri della clinica hanno preso a cuore il suo destino e si sono adoperati per salvarlo.

cani salvati
Smokey confortato dal veterinario

Smokey ha ricevuto un trattamento specifico, trasfusioni di sangue, lavaggi speciali, cure mediche giornaliere e ha richiesto una camera iperbarica, per ridurre le diverse infiammazioni della pelle e per calmare i dolori. Nell’arco di diverse settimane, le sue condizioni sono migliorate fino al giorno in cui è stato in grado di essere portato presso una famiglia adottiva.

La gratitudine di un cane

Dopo un primo periodo di adattamento, durante il quale il cane ha proseguito i trattamenti in una casa, circondato dagli affetti dei suoi nuovi padroni, Smokey è tornato in clinica per un controllo.

Quello che è accaduto ha lasciato tutti quanti sbalorditi. Anziché essere spaventato dall’ambiente in cui aveva ricevuto i trattamenti, Smokey era felice.

cani gratitudine
Smokey tra le braccia del veterinario che lo ha salvato

Soprattutto quando ha visto il veterinario che lo aveva preso in cura e al quale si era affezzionato in modo particolare. Alla vista del Dr Latimer, Smokey non ha trattenuto la sua gioia, tirando il guinzaglio, scodinzolava come un pazzo, fino a quando non è saltato letteralmente tra le braccia del suo amico veterinario.

Un abbraccio che si riveste di numerosi significati. Una dimostrazione di affetto e la riconoscenza del cane che lascia senza parole.

Video del cane che riconosce il suo amico veterinario

C.D.

Impostazioni privacy