Volpe rimane intrappolata nella rete: necessari i soccorsi – VIDEO

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Una volpe è rimasta intrappolata in una rete e l’intervento di salvataggio non è stato per nulla semplice.

Animale selvatico in trappola
Animale selvatico in trappola (screen video)

Tra gli animali più diffusi su tutto il territorio nazionale, il carnivoro selvatico è ormai presente al mare tanto quanto in montagna. Purtroppo in questi giorni è protagonista di alcuni fatti di cronaca terrificanti e, anche nelle ultime ore, una volpe è rimasta intrappolata in una rete. Il salvataggio non è stato per nulla semplice ed è stato necessario l’intervento del Corpo Forestale per cercare di calmare l’animale. La bellissima volpina era molto spaventata e non riusciva a comprendere cosa stesse accadendo attorno a lei. I soccorsi hanno fatto di tutto ma i presenti sul luogo hanno letto tutta la paura nei suoi occhi. Anche nel video condiviso sul web, gli occhi della cucciola rossa parlano da soli.

Volpe rimane intrappolata nella rete: il metallo la teneva bloccata

I soccorritori all'opera
I soccorritori all’opera (screen video)

E’ stato un cittadino ad accorgersi della volpe rimasta intrappolata nella rete. La cucciola si dimenava cercando di liberarsi dal metallo che la teneva costretta lì ma non riusciva a ritrovare la libertà perduta.

LEGGI ANCHE >>> Donna trova una volpe nel suo guardino: lei ritorna ogni giorno – VIDEO

Giunti sul luogo, gli agenti del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna hanno cercato di avvicinarsi ma non è stato semplice. La volpe infatti era terribilmente spaventata e non riusciva a comprendere perché quei due uomini ce l’avessero con la sua zampa. I fatti sono accaduti in provincia di Oristano ed i soccorsi hanno dovuto utilizzare delle pinze per liberare l’animale. Appena la rete è stata rimossa, i soccorritori hanno prima verificato che non ci fossero gravi danni e poi l’hanno liberata, proprio come si evince dal video.

LEGGI ANCHE >>> Una volpe ha le zampe posteriori bloccate: trovata da una coppia -VIDEO

L’esemplare di animale selvatico è ritornato in libertà ed è da sottolineare che l’incidente è accaduto in maniera del tutto casuale. Nessuna trappola o vile atto nei suoi confronti. Fortunatamente il cittadino si è accorto delle difficoltà della cucciola e, grazie alla sua segnalazione, è stata tratta in salvo. I pericoli nei boschi e nelle foreste sono sempre dietro l’angolo ma se presi nei tempi giusti possono diventare solo brutti ricordi. Come i cinghiali, anche le volpi si stanno sempre più avvicinando al territorio urbano attirate dai rifiuti dell’uomo ed anche la città, tanto quanto le zone naturali, possono nascondere pericoli.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy