Donna trova una volpe nel suo guardino: lei ritorna ogni giorno – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Una donna ha trovato una volpe nel suo guardino di casa, da allora l’animaletto torna a farle visita ogni giorno

donna trova volpe giardino
Donna trova una volpe nel suo giardino (Foto Facebook)

La pandemia dovuta al Covid-19 ha cambiato la vita delle persone. L’impatto dell’epidemia sulle abitudini e su alcuni aspetti della nostra vita è stato rilevante. Tra questi vi è di sicuro l’aumento dello smart working: una soluzione semplice ed efficace per le aziende per proseguire il proprio operato, evitando possibili contagi sul luogo di lavoro.

Così, anche Emma Thompson, la protagonista di questa vicenda, si è ritrovata a lavorare tutti i giorni da casa. Quello che non avrebbe mai immaginato, però, è che nel suo “nuovo ufficio” avrebbe fatto un incontro inatteso. La donna ha scoperto una volpe nel suo giardino e da allora il tenero animaletto torna a trovarla ogni singolo giorno.

Donna trova una volpe nel suo guardino: l’animaletto torna a trovarla tutti i giorni

volpe torna giardino donna
Donna trova una volpe nel suo giardino (Foto Facebook)

Era una calda giornata di fine luglio. Emma stava lavorando nella cucina della propria abitazione e aveva lasciato la porta di ingresso aperta per far entrare entrare un po’ d’aria fresca quando ha notato qualcosa di insolito.

‘Qualcosa di arancione’ si era mosso, poco distante da lei, per poi uscire dalla porta. Quando la donna è uscita di casa per controllare la situazione, ha scoperto una tenera volpe che girava nel suo giardino. Quello è stato il primo incontro tra Emma e Foxy.

Cercando di capire da dove fosse sbucata fuori la piccola volpe, Emma ha indagato e ha scoperto il passato di Foxy.
La volpe è nata e cresciuta per un po’ nel cortile di un suo vicino di casa. Ma l’uomo, infastidito dalla presenza degli animaletto selvatico, ha distrutto la sua tana.

Da quel momento Foxy non ha avuto più un posto dove tornare e, probabilmente, cercandone un nuovo in cui sistemarsi, è giunto nel giardino di Emma.

volpe foxy
La volpe Foxy (Foto Facebook)

Dopo il loro primo incontro, la volpe ha fatto ritorno ogni singolo giorno nel cortile della donna, e non solo. L’animaletto selvatico si è spinto anche all’interno della casa, utilizzando la gattaiola montata sulla porta.

Potrebbe interessarti anche: Sente qualcuno piangere, trova un cucciolo di volpe nel giardino

In poco tempo la volpe si è perfettamente ambientata nella sistemazione della donna e si aggira dentro e fuori casa senza alcun timore. L’animaletto si addormenta sul divano del giardino, entra nell’appartamento ogni volta che vuole, alle volte ruba perfino le pantofole di Emma e infine gioca con gli altri gatti di casa.

Sentendosi completamente a suo agio e capendo di non aver nulla da temere, la volpe ha condotto anche la sorellina nel giardino della donna. I due cuccioli vagano tra le piante e l’arredo del giardino come fosse la loro casa e anche un po’ il loro parco giochi.

Potrebbe interessarti anche: Tentano di far adottare 2 cuccioli di leoni di montagna orfani, vengono rifiutati

Quando i due fratellini hanno cominciato ad entrare sempre più spesso nell’appartamento, Emma ha dovuto provvedere a sistemare la gattaiola in modo tale che le due volpi non riuscissero a passare, per evitare che si intrufolassero in casa in sua assenza.

Nonostante sia entusiasta del fatto che due volpi abbiano scelto il suo guardino come sorta di rifugio, la donna è consapevole che sono animali selvatici.
Per questo motivo evita di accarezzarli, anche se in più occasioni Foxy le si è avvicinata e l’ha annusata, oltre ad avvolgere la gamba di Emma con la sua coda.
Inoltre, evita di provvedere a loro, fornendogli cibo o altro, affinché i due cuccioli di circa quattro mesi non diventino dipendenti da lei.

volpe Foxy
Foxy e la sua sorellina (Foto Facebook)

Sebbene con le dovute cautele, la donna approfitta di ogni occasione per godere della loro compagnia e fare foto e video ai due splendidi cucciolotti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy