Vorrebbe allenarsi, ma il cane non è d’accordo: il cucciolo di Alano e lo yoga (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna vorrebbe allenarsi in casa facendo yoga, ma il suo cane non è d’accordo: il video del cucciolo di razza Alano che cerca di interrompere gli esercizi di ginnastica della sua umana.

Alano yoga umana seduto
Il cucciolo di Alano si siede sopra alla sua umana mentre fa yoga (Screenshot video Facebook – Squishy Faces – amoreaquattrozampe.it)

Mantenersi in forma è difficile: è necessaria tanta attività fisica e quotidiani esercizi ginnici, spesso noiosi. Per questo sono in molti a preferire alla ginnastica tradizionale lo yoga. Lo yoga infatti, secondo alcuni studi scientifici, può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, a migliorare la salute del cuore e soprattutto a ridurre lo stress. Certo, però, lo stress potrebbe essere ridotto ancora di più se durante gli esercizi di yoga l’animale domestico non decidesse di utilizzare il proprio umano come una comoda poltrona. In tal caso, allenarsi potrebbe diventare piuttosto difficile, se non addirittura impossibile.

Allenarsi è impossibile: il cane ostacola in tutti i modi gli esercizi di yoga della sua umana (VIDEO)

yoga alano cagnolino ginnastica
Il cucciolo di Alano si siede sopra alla sua umana mentre fa yoga (Screenshot video Facebook – Squishy Faces – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Lo sa bene una ragazza, Laura Sykora, che è diventata famosa sui social, in particolare su Instagram, per la sua bravura nello yoga.

Non sempre però per la giovane è semplice dedicarsi alla sua attività preferita, soprattutto perché il suo adorato cagnolino non la pensa allo stesso modo.

Laura vive insieme a un meraviglioso cucciolo di razza Alano tedesco. L’Alano, talora chiamato in modo non esatto anche “danese” o “gran danese”, è una razza canina molossoide di taglia gigante. Questi cani sono tranquilli, docili e molto socievoli; hanno bisogno continuamente di affetto e di stare vicino ai propri umani, amano infatti la compagnia e si intristiscono se tenuti isolati.

Queste caratteristiche descrivono alla perfezione il cucciolo di Laura Sykora. Il dolce cagnolino non può accettare di separarsi dalla sua umana neanche mentre questa si dedica alla ginnastica.

Nel video condiviso su Facebook è possibile vedere i tentativi messi in atto dal quattro zampe per distogliere la ragazza dallo yoga. All’inizio il cucciolo si avvicina a Laura mentre è distesa e la inizia ad annusare come fosse preoccupato per la sua salute. Quando si rende conto che va tutto bene, il cagnolino comincia a ostacolare ogni esercizio della giovane, arrivando addirittura ad utilizzarla come una comoda poltrona.

A volte i cani si comportano in modo insolito e allo stesso tempo divertente, sedendosi ad esempio in qualsiasi posto della casa senza preoccuparsi se sia già occupato. Così è stato per una cagnetta di razza Pastore Australiano di nome Luna, la quale in un filmato che ha appassionato milioni di utenti su YouTube si è seduta sopra alla gattina Elvira, nonostante il chiaro disappunto della micetta. La naturalezza con cui Luna stava seduta sulla gattina era a dir poco incredibile: fissava attentamente la telecamera con cui i suoi umani la riprendevano come se volesse chiedere che cosa stessero guardando dato che lei non stava facendo nulla di strano. A giudicare invece dall’espressione sul muso della gattina, quest’ultima non deve avere per nulla gradito di essere scambiata per una poltrona: sconcertata e quasi disgustata, Elvira è rimasta ferma sul suo divanetto mentre Luna si allontanava.

L’espressione innocente di Luna è la stessa del dolce Alano seduto sulla schiena della sua umana mentre fa yoga.

Nonostante per Laura Sykora sarà stato difficile concentrarsi e rilassarsi, la ragazza non si mostra mai infastidita dal cucciolo, felice di poter condividere ogni momento della sua giornata con lui.

Inoltre allenarsi in compagnia del proprio amico a quattro zampe potrà anche sembrare più faticoso ma sarà sicuramente più divertente, come dimostra alla perfezione il video condiviso sui social dei due meravigliosi Golden Retriever dal manto dorato di nome Sterling e Colin che condividono l’ora di allenamento in palestra (o meglio in casa) del loro giovane umano. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy