White, il gatto con un amo nello stomaco: salvataggio estremo

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Ha rischiato grosso il tenero White, gatto con un amo nello stomaco. Il micio ha provato a liberarsene da solo ma l’intervento della volontaria è stato vitale. 

Il micio bianco
Il micio bianco (fonte Facebook)

Un piccolo micio dal colore bianco è il protagonista di questa storia che sta commuovendo il web. Si chiama White, il gatto trovato con un amo nello stomaco e che ha cercato fino all’ultimo di liberarsene. La storia evidenzia una problematica presente soprattutto nelle zone marine. Sulle spiagge e sui lungomare, spesso molti oggetti pericolosi come gli ami sono lasciati nella più totale incuria. A pagarne le spese sono i nostri amici a quattro zampe che, magari attratti da qualche pezzo di pesce rimasto attaccato, scambiano il pericolo per un pasto gustoso. Cani e gatti randagi con riescono a comprendere subito a cosa potrebbero andare incontro e così, affamati, cercano di raccogliere tutto ciò che capita. Sono diversi i casi denunciati dai volontari così come sono numerosi gli interventi volti a salvare le vite dei pelosetti. Anche per White l’aiuto della sua soccorritrice è stato vitale. Se la donna non fosse sopraggiunta in tempo, il destino del micio sarebbe probabilmente stato diverso.

White, il gatto con un amo nello stomaco: corsa contro il tempo

La radiografia del micio
La radiografia del micio (fonte Facebook)

La storia di White, il micino con un amo nello stomaco, arriva dal litorale laziale esattamente da Ladispoli. Il pelosetto appartiene ad una colonia felina e si è ritrovato sul lungomare dove ha rischiato grosso.

LEGGI ANCHE >>> Gatto senza denti salvato da una donna: non è più randagio

Diverse persone infatti hanno notato il micio in difficoltà ed hanno segnalato il caso. White aveva l’amo in bocca e stava cercando di liberarsene da solo. Purtroppo però, dopo l’ennesimo tentativo, il micino ha ingerito l’amo ed ha rischiato una perforazione dello stomaco.

LEGGI ANCHE >>> Marius, il gatto salvato da un edificio a rischio crollo

L’intervento della volontaria e la corsa dal veterinario lo hanno salvato dal peggio. La donna di nome Susanna era impegnata nei festeggiamenti di un compleanno ma, non appena ha ricevuto la segnalazione, si è precipitata ad aiutare il pelosetto bianco. La volontaria è un angelo custode a cui White sarà di certo grato per sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy