Wolf: cane da caccia abbandonato, salvato dai “Beach Patrol”

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Vieste, la polizia locale ha trovato e recuperato un cane di nome Wolf da caccia abbandonato: per il proprietario sono pronte le sanzioni.

polizia civile vieste cane
Beach Patrol (Facebook – Pietro Riccardi)

Dai giorni scorsi gli enti locali di Vieste si sono presi cura di una cane da caccia abbandonato di nome Wolf. Grazie alle indagini sono riusciti a risalire al proprietario e quindi dovrà risponde delle proprie azioni. Sul luogo è anche sopraggiunta l’Unità operativa Spiagge “Beach Patrol”, la quale opera nel salvaguardare gli animali, e ha proceduto a sequestrare l’animale.

Wolf abbandonato a se stesso: il cane adesso è in salvo

Beach Patrol vieste
Beach Patrol in azione (Facebook – Pietro Riccardi)

Wolf stava vagando stanco e disidratato per le campagne di Vieste quando è stato notato da alcuni passanti. Il cane è un bellissimo cane da caccia. “Come si sa, i cani da caccia sono razze selezionate appositamente dall’uomo per aiutarlo nelle attività come caccia e l’uccellagione. È risaputo che la vecchiaia dei cani è veloce ed improvvisa rispetto ai nostri parametri, tuttavia quando i diventano anziani o si ammalano, vengono ritenuti non più idonei al loro scopo e lasciati a se stessi come se fossero oggetti non più utili“, spiega il Comandante della Polizia Locale di Vieste.

Ti potrebbe interessare anche >>> Clodoveo salva un gattino: il gesto del cane ha commosso il web – VIDEO

Dopo il ritrovamento di Wolf, la Polizia si è attivata per rintracciare il proprietario del cane. Nel frattempo è anche intervenuta l’Unità Operativa Spiagge “Beach patrol”, che si è presa cura di lui sequestrando l’animale. Wolf è un cane da caccia anziano e a seguito delle visite veterinarie è anche uscito che è malato di Leishmaniosi. Al momento sta ricevendo le cure di cui necessita grazie all’ente territoriale “Lega Del Cane”, che svolge un ruolo importante nella tutela del cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino preso a sassate da una donna, il racconto

Probabilmente il cane è stato abbandonato a causa delle sue condizioni di salute, ma grazie al prezioso lavoro della comunità si è riusciti a ritrovare chi lo ha abbandonato. Al momento, verso di lui, si sta procedendo in modo che risponda dei suoi atti e tutte le spese sostenute per curare Wolf saranno inoltre a suo carico.

Impostazioni privacy