Yogi: il cucciolo speciale con la sindrome di Down (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Yogi è un cucciolo molto speciale con una anomalia genetica, simile alla sindrome di Down per gli esseri umani

Il bellissimo Yogi (Screen video)
Il bellissimo Yogi (Screen video)

Questa storia parla di dolore e amore. Racconta di come dopo un terribile lutto, una famiglia abbia cercato di risollevarsi affidando questo compito agli amici animali. Poi come se fosse destino Yogi, è entrato nelle loro vite.

Dopo la tragica morte della figlia, a causa di un problema cardiaco, questa famiglia aveva bisogno di riuscire a sorridere di nuovo. Così hanno deciso di adottare Teddy, un bellissimo Golden Retriever che ha riempito la loro vita di gioia.

Il cucciolo però, sembrava essere depresso. La sua mamma umana capì che sentisse la mancanza di un altro quattro zampe che corresse e giocasse con lui. Iniziarono quindi a cercare un compagno di avventure per Teddy. Nella loro vita arrivò Yogi, che la mamma descrive così: “è come se nostra figlia Norah lo avesse condotto da noi“.

Potrebbe interessarti anche: Thumper: il gattino nato con una mutazione, non ha la coda (VIDEO)

Lo speciale cucciolo con la sindrome di Down

Yogi (Screen video)
Yogi (Screen video)

Dopo aver perso la loro figlia Norah, questa famiglia ha deciso che avesse bisogno di un aiuto per riuscire a tornare a sorridere di nuovo. Così hanno fatto entrare nelle loro vite il bellissimo Teddy. Il Golden Retriever però appariva un po’ sofferente agli occhi della mamma umana, che ha capito che forse sentiva la mancanza di una compagnia canina con la quale giocare.

E’ iniziata la ricerca di un fratellino a quattro zampe per lui. Yogi, era l’ultimo della sua cucciolata e la sua particolare coda, non lo faceva vedere di buon occhio da molte persone. Questo però non è stato assolutamente un problema per quella che sarebbe diventata la sua nuova famiglia, che lo ha adottato ufficialmente.

La vita scorreva normalmente fino al compimento dei 6 mesi di età di Yogi, quando la testa del cucciolo si era spostata tutta sul lato sinistro. Portato dal veterinario, gli è stato spiegato che Yogi avesse una anomalia genetica nata quando si stava formando nella pancia della sua mamma. Il cucciolo inoltre ha anche un soffio al cuore. Con esattezza però non è stato possibile indicare quali problemi cardiaci presenti.

La famiglia subito si è preoccupata dato che già in passato avevano avuto a che fare con problemi del genere. Il dolore era dietro l’angolo, ma il veterinario ha detto loro: “Sapete una cosa? Lui è felice!” aggiungendo “oggi è in salute. Portatelo a casa e amatelo così com’è!

Ed è proprio quello che da quel giorno fanno! Vivono insieme la loro vita amandosi sopra ogni cosa. La mamma racconta di come Teddy e Yogi siano uno il migliore amico dell’altro, nonostante siano molto diversi caratterialmente.

Teddy è più obbediente e cerca sempre di essere bravo per far felice i suoi genitori umani. Yogi è divertente ed ama essere vivo e libero. Sono una meravigliosa famiglia dove l’amore è l’unica cosa che conta, proprio come avrebbe voluto la piccola Norah.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy