Quando i padroni non ci sono, ci pensa Zezinho: il video del gatto capace di ritirare i pacchi

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola il sorprendente video del gatto di nome Zezinho: in assenza dei padroni il micetto è stato in grado di ritirare i pacchi postali.

proprietari gattino Zezinho pacchi
Il gatto Zezinho ha ritirato il pacco (Collage screenshot video YouTube – ViralHog)

Senza neanche rendercene conto, nel giro di pochi anni la consegna dei pacchi tramite corriere è diventata sempre più ricorrente presso la maggior parte delle famiglie del mondo. Pacchi postali, frutto dei continui e compulsivi acquisti nei negozi online, invadono quotidianamente le nostre case. I corrieri passano a qualsiasi ora della giornata, citofonano e lasciano i pacchetti sulla porta. Quando i destinatari non si trovano nelle loro abitazioni, diventa impossibile ritirare gli imballaggi, con l’inevitabile ulteriore attesa del ritorno del corriere. Una coppia di coniugi, però, non ha dovuto affrontare questo genere di problema e ha inaspettatamente potuto contare sull’aiuto del loro intelligente gattino di nome Zezhino.

L’intelligenza del gatto Zezinho: ritira i pacchi postali e li porta in casa (VIDEO)

proprietari gattino Zezinho intelligenza
Il gatto Zezinho porta il pacco in casa (Collage screenshot video YouTube – ViralHog)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Ci troviamo a San Paolo, un vivace centro finanziario del Brasile e una delle città più popolose del mondo. Qui una coppia di coniugi vive insieme al loro gatto, protagonista di un video che, caricato su YouTube sul canale ViralHog pochi giorni fa, ha ricevuto in brevissimo tempo migliaia di visualizzazioni. Il sorprendente filmato è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza collocate all’esterno della abitazione dei coniugi. Come hanno in seguito raccontato in un’intervista a ViralHog, marito e moglie stavano viaggiando per il fine settimana e avevano lasciato il loro micetto a casa. Il gattino aveva la possibilità di entrare e uscire in autonomia da una fessura della finestra con il vetro aperto e la grata chiusa, potendo scegliere se stare dentro casa o all’aperto nel cortile, comunque recintato e chiuso da un cancello.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’amore della mamma gatta Pusha per gli scoiattolini da lei adottati (VIDEO)

I coniugi avevano un pacco in scadenza il lunedì, ma la consegna è arrivata in anticipo. Quando hanno ricevuto un messaggio sul cellulare che comunicava l’avvenuta consegna e ricezione del pacco, hanno pensato che qualcuno avesse rubato il loro ordine. La donna racconta di aver chiesto alla madre se per caso avesse ritirato lei il pacco; alla risposta negativa di quest’ultima, le ha domandato di andare a controllare a casa loro. Quando l’anziana donna è arrivata, ha trovato il pacco sul tavolo del salone. Temendo che qualcuno potesse essere entrato nell’abitazione, ha chiamato la figlia. Quest’ultima, insieme al marito, ha controllato le riprese delle telecamere di sicurezza e ciò che ha scoperto l’ha sorpresa enormemente. Quanto che era accaduto era talmente incredibile che neanche loro avrebbero potuto credere che fosse stato possibile se non avessero visto quel video, che hanno poi deciso di condividere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tra carrelli della spesa e file alla cassa, il gatto Lupin è un cliente abituale del supermercato

Il filmato mostra gli sforzi compiuti dal loro ingegnoso gattino di portare dentro casa il pacco dopo averlo ritirato. All’inizio del video è possibile vedere l’arrivo del corriere. I due fattorini scendono dal furgoncino e si avvicinano al cancello; Zezinho, che come ricordano i suoi umani è molto amichevole e socievole, è andato loro incontro e ha dato il benvenuto ai due uomini da dietro il cancello. I fattorini, dopo aver giocato con il gattino, hanno lanciato il pacco attraverso la fessura della recinzione. La busta, contenente due magliette della squadra di calcio brasiliana, era particolarmente leggera. Non è stato quindi difficile per il micetto prenderla con la bocca e sollevarla. Zezinho ha ragionato sul modo migliore per saltare sul tavolino con il pacco in bocca. Dopo esserci riuscito, l’intraprendente felino ha cercato di passare tra le sbarre della finestra: nonostante le difficoltà, non si è arreso e ha continuato ad insistere, riuscendo infine a entrare prima con il corpo e poi con la testa e portando così dentro casa il pacco. I proprietari sono rimasti particolarmente colpiti dall’intelligenza del gattino, che ha dimostrato di riuscire a cavarsela da solo e di non aver bisogno di alcun aiuto per le faccende domestiche. Da adesso in poi, per la coppia di San Paolo non sarà più una preoccupazione se il corriere passerà quando loro non saranno in casa. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy