Cani di Toy Story: razza e curiosità su Scud, Buster e altri animali

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita, Pets & Kids

Come si chiama il cane di Andy? E quello di Sid Phillips? Tutto quello che c’è da sapere sugli animali (giocattoli e non) e sui cani di Toy Story.

Cani Toy Story
Buster (Foto Fb)

Toy Story è una serie cinematografica d’animazione che si compone di quattro capitoli: Toy Story – Il mondo dei giocattoli (1995), Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa (1999), Toy Story 3 – La grande fuga (2010) e di Toy Story 4 (2019). Gli umani non lo sanno, ma tutti i giocattoli sono vivi e le loro storie hanno tra i protagonisti principali un cowboy, lo sceriffo Woody, e un moderno astronauta, Buzz Lightyear. Non mancano però cani e altri animali… giocattoli e veri. Vediamo quali sono e in quali capitoli della saga di animazione possiamo trovarli.

Da Buster a Bullseye: animali e cani di Toy Story

Scud e Buster sono i cani più famosi del cartone, vi ricordate gli altri animali invece?

scud e Sid Phillips
Scud e Sid Phillips (Toy Story)

Buster (film 1-3): è il cane di Andy; è buono, docile e fedele sia al padrone Andy sia a Woody. Si tratta di un bassotto tedesco marrone molto attivo che compare nella scena finale del primo film quando il bambino lo riceve come regalo di Natale. Buster è presente anche nel secondo capitolo della saga e nel terzo quando, ormai diventato un cane anziano, è diventato dormiglione e pigro.

Scud: (Film 1): è il feroce cane di Sid Phillips, il ragazzino sadico e crudele vicino di casa di Andy. Scud e Sid Phillips sono considerati, dai giocattoli, un vero e proprio incubo. La razza? E’ un Bull terrier che tenta di uccidere Woody ma viene messo fuori causa da Buzz Lightyear e da RC, automobilina radiocomandata.

Vediamo adesso gli altri animali

dinosauro porcellino toy story
Rex e Hamm (Foto Fb)

Gatto Dragone (Film 4): si tratta di un Micio cattivo che rovinerà il piano per riprendere Forky a Woody.

Rex (Film 1-4): è un Tyrannosaurus rex giocattolo di colore verde.

Bullseye (Film 2-4): è il cavallo dello sceriffo Woody.

Snake (Film 1-2): come si può immaginare dal nome è un serpente giocattolo di colore verde a strisce viola.

Potrebbe interessarti anche: Cani dei cartoni animati che esistono nella realtà: 17 foto da gustare

cavallo cane giocattolo toy story
Bullseye e Slinky (Foto Fb)

Wheezy (Film 2): è un pinguino di gomma, dal carattere carattere mite e timido, che ha un fischietto all’interno del becco.

Ducky e Bunny (Film 4): sono due peluche; una papera e un coniglio.

Slinky (Film 1-4): è un cane giocattolo a molla segugio fedele a Woody, a Buzz e a tutti gli altri giocattoli di Andy. “Slinky Dog” era davvero un giocattolo americano degli anni 50. Prodotto dalla James Industries fin dagli anni ’40 aveva un corpo a molla allungabile e snodabile tra la testa e la coda.

Hamm (Film 1-4): è un salvadanaio a forma di porcellino. Per questo giocattolo gli autori hanno usato un gioco di parole; in inglese infatti ham significa prosciutto.

S.C.

Impostazioni privacy