Animali letali: bambini salvano cane dalla presa di un boa constrictor

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

pericoli cani
Bambini salvano cane prigioniero di un serpente

Bambini salvano un cane dalla presa di un boa gigante 

Immagini impressionanti che hanno colpito la rete e sono rimbalzate sui social cinesi. Il lamento del povero cane che cerca di scappare dalla presa di un boa costrictor è straziante.

Sul posto erano presenti dei bambini, i padroni del povero animale vittima del serpente gigante.

Il boa inferocito si è scagliato sul cane, riuscendo in pochi secondi ad avvolgerlo e a stringere la sua presa. L’esemplare non ha avuto via di fuga. Al contrario, più il cane cercava di muoversi e più il serpente si stringeva al suo corpo, per soffocarlo.

Tre ragazzini coraggiosi hanno deciso d’intervenire. Con l’aiuto di una pala e con dei bastoni di legno, i giovani hanno colpito ripetutamente il boa per farlo desistere dalla presa.

Nel frattempo, il cane sembra aver capito l’intenzione dei suoi padroni. L’esemplare appare frastornato e ridotto allo stremo tanto che non cerca più di difendersi dalla presa, ma attende pazientemente che i ragazzi lo liberino.

Alla fine, dalle immagini, si intuisce che i giovani riescono a prendere il boa dalla testa e a liberare il cane dalla sua stretta.

Non appena si sente libero, l’esemplare corre lontano dal pericolo.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e molti utenti si son complimentati con i giovani coraggiosi.

Leggi anche–> Cane salvato dopo essere finito tra le fauci di un boa – VIDEO

Negli anni si sono registrati diversi casi simili. Purtroppo, i serpenti sono tra gli animali più letali sia per il loro veleno che per la loro tecnica di avvolgere le loro prede, portandole alla morte per soffocamento. In molti paesi si tratta di un pericolo costante per i residenti locali ma anche per la fauna selvatica e animali domestici.

Leggi anche–> Animali più pericolosi, la Top 10: ci sono leone, squalo e qualche killer inatteso

Guarda il video

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy