Cagna porta i suoi cuccioli alla padrona: il video fa innamorare la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Cagna porta a far conoscere i suoi cuccioli alla padrona. Il video pieno di tenerezza conquista oltre 6 milioni di visualizzazioni e fa innamorare la rete

cagna cuccioli padrona
@screen shot video

Ha fatto letteralmente breccia in rete, conquistando milioni di persone in tutto il mondo. Una scena deliziosa che racconta il momento in cui una cagna porta alla sua padrona i suoi cuccioli.

Il filmato è stato condiviso su Tiktok. La proprietaria del dolce bulldog francese, protagonista del video, Mora Sassano, ha raccontato che è la prima volta che il suo cane aveva dei cuccioli e che evidentemente era così eccitata da volerli mostrare alla sua padrona.

Nel video si vede il momento in cui la dolce bulldog entra nella stanza dov’era la padrona con in bocca uno dei suoi due cuccioli. La cagnolina si avvicina lentamente per poi salire sul letto e raggiungere la giovane donna. Dopodiché lascia il cucciolo sul letto, dandogli delle piccole musate, come se accennasse di volerlo spostare verso la donna per farglielo notare.

Una scena davvero tenera che lascia intuire che la mamma bulldog avesse voglia di condividere la sua maternità, le sue emozioni con la padrona. Portandogli il cucciolo non solo la cagnolina mostra totale fiducia nella padrona ma anche complicità. Come un bambino felice che vuole esprimere e condividere le sue emozioni con la madre.

Dalla serie di video pubblicati dalla giovane donna s’intuisce che dopo il parto, la piccola bulldog sia stata lasciata in pace, in un luogo appartato e tranquillo dove poter prendersi cura dei suoi cuccioli. Rispettando la sua natura, senza invaderla, la padrona ha saputo aspettare il momento in cui la bulldog era pronta a mostrare i suoi cuccioli.

Un gesto toccante che non è passato inosservato alla rete e molti utenti sono rimasti affascinati dalla dolcezza della cagnolina.

Ti potrebbe interessare–> Il parto della cagna: cosa fare prima e dopo

Maternità nei cani

Il momento del parto è una fase molto delicata così come quella successiva dell’allattamento e dello svezzamento del cucciolo. Durante il parte la cagna necessita di un luogo tranquillo e in caso di complicazioni di essere seguita dal padrone e aiutata. Successivamente, la cagna per istinto provvede a tutte le cure dei cuccioli a pulirli e ad allattarli. I primi giorni è fondamentale non alterare questo equilibrio, rispettando il ruolo della madre, lasciandola in un luogo tranquillo e appartato.

Alcune cagne istintivamente possono ingelosirsi e nascondere i cuccioli, non li fanno avvicinare perché diventano possessive. E’ importante infondere fiducia nell’animale, lasciandole tutto il tempo necessario fino a quando non sarà lei stessa a consentire di toccare i cuccioli o come in questo caso a presentarli al padrone.

Nelle prime settimane, il ruolo della madre è fondamentale e li preserva da possibili traumi o paure. Solo successivamente, la madre accompagna i cuccioli alla scoperta del mondo e inizia ad educarli, insegnandolo loro i comportamenti in una fase detta di “socializzazione”, nella quale rientrano diverse esperienze che cuccioli fanno giocando anche con i fratellini e con le persone. L’approccio deve essere sempre graduale e in nessun caso si deve imporre la presenza umana.

Quando il cane porta i suoi cuccioli è un processo istintivo e naturale con il quale l’animale riconosce il capo branco nel padrone al quale chiede rifugio e protezione. Al contempo, conferma un atto di fiducia. Una complicità con il padrone che non è mai scontata e che si rivela gratificante.

Non tutti i cani hanno lo stesso carattere, alcuni sono più estroversi, altri più timidi e in alcuni casi, una cagna può reagire in diversi modi a causa degli ormoni o pervasa da un forte istinto materno protettivo. E’ sempre suggerito prima di avvicinarsi ai cuccioli di fare attenzione alla madre, di chiedere il suo permesso, rispettandola.

Ecco il video:

 

https://www.tiktok.com/@morasassano3/video/6828983542500969733?lang=en

I due cuccioli

https://www.tiktok.com/@morasassano3/video/6834226573105827077?lang=en

I primi passi nel mondo

https://www.tiktok.com/@morasassano3/video/6839841417842445574?lang=en

C.D.

Impostazioni privacy