Home Video Cane e neonato: il primo incontro è davvero commovente

Cane e neonato: il primo incontro è davvero commovente

CONDIVIDI
cane neonati
Cane neonato

Cane e neonato: il primo incontro

Il primo incontro non si dimentica mai. Molte volte, la reazione dei cani è imprevedibile. Come negli umani, hanno sentimenti, umori e stati d’animo. Provano amore, gelosia o affetto, al pari delle persone.

Eterni bambini, i cani amano ricevere attenzioni. Ecco perché spesso quando nel nucleo famigliare c’è un nuovo arrivo è importante fare attenzione alle reazioni del nostro compagno a 4zampe. Sia per quanto riguarda l’introduzione di un altro animale che quando si tratta di un neonato.

A volte, è necessario preparare il cane all’arrivo di un neonato. Piccoli accorgimenti con i quali non far sentire fido solo o messo da parte. Coinvolgerlo nelle diverse fasi come ad esempio nella preparazione della stanza del bambino, facendo scoprire al cane i nuovi odori.

Laddove vi è un’armonia in un ambiente domestico, spesso le cose vanno nel verso giusto, in modo del tutto naturale. Ce lo dimostra questo bellissimo esemplare di Golden Retriever, di nome Wilson che vive a Sherbrooke nel Québec.

Da poco, nella vita della famiglia è arrivato un dono del cielo. Un adorabile neonato che preso scoprirà cosa significa avere al proprio fianco un angelo custode a 4zampe.

Cani e neonati

Il primo incontro del cane con il neonato è stato filmato dalla padrona. Il video è davvero commovente. Si vede Wilson approcciarsi con cautela alla culla con un peluche in bocca. Il neonato dorme e Wilson emette dei piccoli gemiti, dei guaiti. Scodinzolando, con il peluche in bocca, il cane sembra comunicare la sua emozione alla padrona, che guarda per poi di nuovo girarsi in direzione del neonato.

cane bambini
Cane incontra per la prima volta il neonato

Una scena davvero imperdibile, tanto più che ad un certo punto, il cane deposita delicatamente il giocattolo accanto al neonato. Sempre scodinzolando, un po’ intimidito, annusa il bambino e lo lecca delicatamente sul volto.

Un’emozione forte per il cane che, come se fosse commosso, continua a piagnucolare, rivolgendosi questa volta alla padrona. E’ quasi impossibile fraintendere lo stato emotivo del cane che vuole comunicare la sua gioia alla padrona.

Infatti, dopo aver annusato il bambino, il cane si allontana, lasciando il peluche e si avvicina alla padrona. Wilson da la zampa alla padrona e mugola, condividendo con lei la sua commozione e forze ringraziandola per avergli fatto conoscere il nuovo arrivato.

C.D.