Fantasma di un cane si aggira nel parcheggio di un’area industriale: le immagini mozzafiato

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Immagini insolite registrate nel mese di giugno scorso, nel parcheggio di un’area industriale, a La Rioja, in Argentina. Il video pubblicato su youtube ha iniziato a circolare in rete e solo nelle ultime settimane è rimbalzato sui media esteri.
Stando a quanto viene riportato, i dipendenti dell’impianto industriale controllando le telecamere di sorveglianza si sono accorti di un’ombra che si muoveva nell’area di sosta nei pressi dell’ingresso della struttura. Un uomo decide di affacciarsi e di verificare personalmente quello che c’era all’esterno., guidato dalla voce del collega che era rimasto a controllare le riprese in diretta. Nel filmato si vede chiaramente il dipendente che si avvicina verso la ringhiera dove è stata individuata l’ombra dalla sagoma di un cane. L’uomo allunga anche un piede che attraversa la sagoma. L’ombra che si muove come un cane si allontana e si dirige verso il cancello sul quale salta per scappare. L’elemento più impressionante è che il cane-ombra sembra volare. Infatti, il cancello che riesce a superare è alto più di due metri.

Molti utenti si sono chiesti perché essendo un fantasma il cane non abbia attraversato direttamente il cancello. Forse per abitudine, ricordandosi del corpo materiale, quella tenera ombra potrebbe aver semplicemente scordato di essere “fantasma” e ha saltato il cancello.

Cani fantasma

Ci sono stati diversi casi di avvistamenti e riprese che hanno immortalato quello che potrebbe essere il “fantasma” di un animale. Nel 2015, sono stati diffusi diversi scatti di una donna che giocava nel parco con il suo cane. Ma dalle immagini è spuntata una sagoma nebulosa che ha colpito la donna. Infatti, da poco aveva perso uno dei suoi due cani e quel “fantasma” stava giocando con lei, proprio nel parco dove aveva l’abitudine di portarlo a passeggio.  Tra le testimonianze che restano un vero mistero, quella di un cane fantasma, ripreso in una casa nel Regno Unito. La proprietaria di casa che aveva un cane ha notato anche lei un’ombra che si muoveva vicino al suo cane in carne ed ossa. L‘ombra aveva chiaramente la sagoma di un altro cane.

Per molte persone potrebbero trattarsi di illusioni ottiche per altre di montaggi. Eppure, in base a quanto riportato, si tratta di video amatoriali, girati in modo del tutto naturale, senza applicazioni di vario tipo. Il caso di La Rioja, come molte altre vicende, resta ancora un mistero.

C.D.

 

 

Impostazioni privacy