Un sorriso in cambio di una famiglia, la strategia di un dolce cucciolo -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cagnolino sorridente che usa la sua espressione come mezzo per convincere le persone a farsi adottare. Un desiderio di affetto che non passa inosservato

Il cucciolo mostra i dentini (Foto Facebook)
Il cucciolo mostra i dentini (Foto Facebook)

Una famiglia è una parte fondamentale per la vita di un cane. I quattro zampe che ancora non ne hanno una, metterebbero in atto qualsiasi strategia pur di farsi accettare. Pertanto, quello che è capitato in un’associazione della Louisiana è qualcosa di inaspettato. Un cucciolo pere farsi adottare ha adottato un espediente semplicissimo ma mai banale: sorridere. Si, avete capito bene, per attirare l’attenzione di qualche famiglia intenzionata a prendersene cura, mostra a tutti i suoi dentini, con con dolcezza e tanta simpatia.

Il cagnolino sorridente, la strategia ideata per farsi adottare

Joe, Burreaux ed O (Foto Facebook)
Joe, Burreaux ed O (Foto Facebook)

Tutto è nato dall’idea della direttrice della Humane Society of Northwest Louisiana, Courtney Wingate, che un giorno, mentre stava facendo un’ispezione in un altro canile ha deciso di adottare tre dolcissimi cuccioli di sole otto settimane. Così ha deciso di chiamare la volontaria Sarrah Walton affinché possa darle una mano per trasportare i cagnolini presso il proprio rifugio. Appena sono giunti sul posto, la donna gli ha affidato dei nomi piuttosto insoliti che si riferiscono ai giocatori di una famosa squadra di football americana LSU Tigers: Joe, Burreaux ed O.

Dopo qualche minuto, la donna si è resa conto che ogni volta in cui qualcuno parlava a Burreaux lui, prontamente, mostrava i suoi dentini provando a sorridere. L’obiettivo? Conquistare le simpatie di qualche persona che si trovasse lì, nella speranza che lo scegliesse.

Ogni cane ha un talento 

Ogni volta che parli con lui usando un tono dolce fa questo meraviglioso sorriso, quasi come se fosse un invito ad accarezzarlo e a portarlo nella propria casa.” ha sottolineato Sarrah. Tuttavia, il cagnolino sorridente non è l’unico a dimostrare di avere un particolare talento poiché anche gli altri ne hanno uno proprio. Joe, ad esempio, ha dimostrato di cavarsela molto bene con il riporto della pallina, un’attività che dopo essere stata ripresa in un video, è stata la motivazione principale che ha spinto alcune persone ad adottare il pelosetto.

Così, spinto dalla medesima speranza, anche Burreaux ha iniziato a mettersi alla prova, riuscendo a mettere in atto il medesimo intento. Allora Courtney e Sarrah hanno pensato bene di mostrare in un video il talento speciale dell’animale, incoraggiati dalla stessa convinzione del cane, secondo la quale chiunque avesse visto il filmato avrebbe potuto innamorarsi di lui e prenderlo con sé.

Invece, nonostante ciò, finora il dolcissimo cagnolino e la sua sorellina non hanno avuto nessuna richiesta di adozione. Noi però siamo convinti che presto, entrambi riescano a trovare quello che cercano.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

 

 

Impostazioni privacy