Fiducia e immenso amore: il cane nutre due caprette con il biberon -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cane allatta le caprette con il biberon. La divertente scena mostra lo spirito materno dell’animale che con calma e pazienza li nutre

Il cane con il biberon (foto video)
Il cane con il biberon (foto video)

Un cane che allatta con il biberon due caprette. Non ci credete, vero? Eppure è la realtà. Il tenerissimo quattro zampe offre il biberon, restando immobile ad aspettare che entrambi gli animali finiscano di berlo. Ognuna di esse, con foga si precipita verso di lui, per consumare subito il pasto. Addirittura, mentre fa bere una capretta, l’altra è già in posizione per prendere il suo posto. Insomma, sono davvero affamate! Ma il tenero cane non si perde d’animo e con pazienza, aspetta che ognuno termini il suo turno.

Il cane allatta le caprette, la simpatica scena dei due insoliti amici 

Una tenera capretta (Foto Pixabay)
Una tenera capretta (Foto Pixabay)

La scena ripresa ritrae le caprette contendersi l’agognato cibo con molta furbizia e intelligenza, aspetti caratteriali sottovalutati dalla maggior parte delle persone. Le loro qualità son emerse dagli studi effettuati dagli scienziati che dimostrano la grande determinazione che detengono tali animali. Le capre infatti se non riescono a portare al termine un compito che le è stato affidato fanno un’espressione disorientata e quasi giustificata per dire che l’obiettivo che dovevano raggiungere è fuori dalla loro portata. Proprio come fanno i cani da riporto.

Al riguardo il dottor Christian Nawroth afferma: “La capra mostra incredibili somiglianze con gli animali domestici o da lavoro come cavalli e gatti.” Gli studi effettuati in ambito scientifico confermano l’uguaglianza tra la loro intelligenza e quella del cane. La similitudine tra i due si nota anche nella media di vita (12 anni) ma al contrario di essi, godono di ottima salute. I tumori per la loro conformazione fisica sono una rarità assoluta.

Inoltre, i ricercatori della prestigiosa Queen Mary University di Londra sono giunti alla conclusione che la capra potrebbe tranquillamente competere con un cane per quanto concerne il legame emotivo con i proprietari.

Insomma, capre e cani non sono molto diversi tra di loro, anche se all’apparenza potrebbe sembrare il contrario. E tu cosa ne pensi? Se hai dubbi, ti basta guardare questo dolcissimo e divertente video.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy