Video divertenti animali: il cane si nasconde per non tornare a casa

Foto dell'autore

By lotta75

Video

cani intelligenza
Cane si nasconde per non tornare a casa

Il cane si nasconde per non tornare a casa. La scena è imperdibile

Questo breve filmato pubblicato su Reddit, ha fatto letteralmente impazzire gli utenti di tutto il mondo. Nell’arco di poche ore, il post è diventato virale ed è stato ripreso da diversi giornali e siti online in tutte le lingue.

La scena è imperdibile. L’utente che ha condiviso il video, ha spiegato che stava richiamando il suo cane, di nome Tasha, per farlo entrare in casa. Quando il padrone chiama Tasha, il simpatico cagnolino non risponde al comando e non si vede neanche apparire nell’obiettivo.

Tuttavia, non appena il padrone finge di tornare dentro casa, chiudendo la porta, ecco che da dietro il grosso vaso in cotto, spuntano due orecchie nere e poco dopo il muso del piccolo Tascha.

Una scenetta davvero unica che ci dona questo straordinario esemplare di un’intelligenza unica che si era nascosto per non farsi vedere dal padrone.

cane intelligenza
Il cane spunta da dietro il vaso

Tutto questo rituale solo perché non voleva tornare dentro casa.

Cani intelligenti

Quello che conquista in questo video non è solo l’intelligenza di Tasha ma anche la sua astuzia. Il comportamento del cane ci fa capire le connessione e gli espedienti che utilizzano i nostri fedeli compagni a 4zampe. Tasha ha capito di non essere visto dal padrone, restando abbassato, dietro il vaso. Collegando il suo nascondiglio come unica possibilità di restare all’esterno, in cortile.

Non solo. Tasha ha anche provato ad effettuare la verifica. Quando il padrone ha finto di rientrare, si è esposto, controllando che fosse andato via. Quindi, lentamente, Tasha si è assicurato di non essere stato visto, guardando il padrone andare via, da sopra il vaso.

I cani sanno recitare. In diverse occasioni, ad esempio, pur di non tornare a casa, molti cani si fingono stanchi. Lo sa molto bene il padrone di un cane che si finge morto, ogni volta che deve andare via dal parco. Scene imperdibili di un quotidiano in compagnia di queste adorabili creature che hanno l’arte di sorprenderci sempre anche quando meno ce lo aspettiamo.

Ecco il video di Tasha:

 Dog thought she was so sneaky when she didn’t want to come inside. from r/funny

C.D.

Impostazioni privacy